“Chi tifa Milan fa schifo” Poi scatta la rissa: succede di tutto, chi l’ha detto?

Per la Juve è molto dura non trovarsi in lotta per il titolo, per questo motivo sono in molti che su Twitter hanno perso la testa.

Da due anni a questa parte la Juventus è rimasta ampiamente fuori dalla lotta per lo Scudetto e in particolare non ci è mai entrata in questa annata, con i bianconeri che ormai sono praticamente sicuri di aver confermato la loro deludente quarta posizione, riuscendo anche a peggiorare i punti dell’anno scorso, ma qualcuno ha preso davvero male la situazione e non sopporta di vedere il successo del Milan.

Tifosi Milan (LaPresse)
Tifosi Milan (LaPresse)

La rivalità più importante e sentita di tutto il calcio italiano è sicuramente quella tra Juventus e Inter, con il Derby d’Italia che ha sempre appassionato i tifosi di tutto il Belpaese, tanto è vero che nessuno ha intenzione di vedere vincere i tifosi dell’altra squadra.

Questo però non vuol dire che i rapporti con il Milan siano maggiormente idilliaci, tanto è vero che molti tifosi bianconeri non hanno preso minimamente di buon grado il fatto che si stia formando una vera e propria colonia di tifosi della Signora che stanno ampiamente appoggiando il Diavolo per la lotta Scudetto.

Infatti su Twitter è apparso un post nel quale un tifoso della Signora diceva che facevano letteralmente schifo coloro che volevano sostenere il Milan nella corsa al titolo, dato che secondo lui alla Juventus si tifa solo per sé stessi, anche perché i rossoneri non hanno mai avuto parole dolci nei confronti di Madama.

Inter e Milan per lo Scudetto: chi tifare?

In Italia non c’è mai stata una stagione nella quale tutte e tre le grandi sono state in grado di lottare ad armi pari per la vittoria dello Scudetto, tanto è vero che sono stati anche pochissime le annate dove le tre siano finite in fila in classifica nelle più alte posizioni.

Quando qualcuno rimane fuori dalla corsa all’oro si trova però nella complicata situazione di dover tenere la parte per forza di una delle due, cercando di sforzarsi di sostenere per la vittoria l’una piuttosto dell’altra.

Non vi è dubbio alcuno che l’Inter sia considerata a tutti gli effetti la rivale numero uno per la Juventus, lo dimostrò già Gianni Brera negli anni ’60 quando definì questa sfida come il Derby d’Italia, con lo scontro che è diventato epocale nel momento in cui è scoppiato il caso di Calciopoli.

Detto questo però i tifosi della Signora non possono certamente dimenticare tutte le battaglie con il Milan, in particolar modo quella dannata finale di Champions League del 2003 a Manchester che venne vinta proprio dai rossoneri ai calci di rigore.

L’unica finale della massima competizione europea tra due squadre del Belpaese che è finita al Diavolo nonostante in Serie A i bianconeri riuscirono a vincere il campionato con l’Inter che era stata per tutto l’anno la rivale più accreditata alla lotta al titolo e con i rossoneri ben distanti al terzo posto.

Juventus Milan (Twitter)
Juventus Milan (Twitter)

Dunque la situazione in questo momento è davvero tragica per tutti i tifosi juventini, perché da qualsiasi lato si guardi la situazione rimane solamente una grande delusione per non essere stati in grado di entrare a far parte di una lotta per il titolo nella quale la banda di Allegri ha tanto di che recriminare.