Dybala addio, trovato il sostituto: “Mille volte più forte della Joya”

Paulo Dybala non farà parte della Juve dell’anno prossimo, ma la società sta già cercando della alternative di livello assoluto.

Sostituire un giocatore come Dybala non sarà sicuramente facile, tanto è vero che sono moltissimi i tifosi che in questo momento si stanno domandando come farà la società a trovare un giocatore a basso costo in grado di sostituire il numero dieci argentino, per questo motivo sarà necessario cercare dei giocatori che non si trovano in top team ma che possono nel breve periodo diventare dei campioni assoluti.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Il rammarico per la partenza in estate di Paulo Dybala lontano da Torino è sicuramente chiara ed evidente a tutti, ma bisogna già iniziare a farsene una ragione, ecco perché bisogna avere fiducia nella dirigenza che saprà guardare al futuro nel miglior modo possibile.

Alla fine anche la Joya quando arrivò a Torino ebbe il difficilissimo compito di rimpiazzare un certo Carlos Tevez, giocatore che si era rivelato decisivo per le sorti dei bianconeri nella stagione 2014-15 per poter arrivare in finale di Champions League, poi persa a Berlino contro il Barcellona.

Dunque non è obbligatorio acquistare un giocatore che si possa definire già affermato e già arrivato noe grande calcio, con la Juventus che sta iniziando a valutare tutte le possibili alternative per poter acquistare dei giocatori che possano essere in grado di essere ideali al nuovo 4-3-3 di Max Allegri.

Per questo motivo l’idea sarebbe quella non più di affidarsi a un trequartista, o seconda punta, fantasioso alla Dybala, bensì a un vero e proprio esterno molto più corsa e tecnica come Miguel Almiron, un giocatore che in questa stagione con il Newcastle ha dimostrato a tutti gli effetti di essere davvero determinante per i Magpies.

Miguel Almiron: chi è prezzo caratteristiche tecniche

Tante volte i soldi facili possono essere un vero e proprio problema per alcuni giocatori, in particolar modo quelli che provengono dal Sudamerica che nella maggior parte dei casi sono dei ragazzi che hanno vissuto un’infanzia difficile e complicata.

Il Paraguay non brilla infatti per grandi possibilità economiche, per questo motivo gli Stati Uniti hanno sempre avuto vita facile nel saper acquistare i suoi migliori giocatori, come accadde a fine anni ’70 con Romerito.

Lo stesso è avvenuto nei tempi molto più recenti con Miguel Almiron, con il ragazzo che aveva fatto strabuzzare gli occhi agli amanti del calcio di tutto il Continente con le sue grandi giocate con la maglia del Lanus prima di accettare la ricca offerta dell’Atlanta United.

Ecco dunque che il paraguaiano è poi finito nel 2019 al Newcastle, ma dopo aver buttato al vento due anni della propria carriera, dato che in MLS non si può certamente fare dei passi avanti nel proprio percorso di crescita e il suo passaggio in Nord America è arrivato proprio negli anni della maturazione massima.

Oggi ha 28 anni, ma è stato uno dei migliori giocatori nella grande rimonta in campionato del Newcastle, con Miguel che è a tutti gli effetti uno dei giocatori principali della Premier League di questa stagione, ecco dunque perché può essere lui il prossimo vice Dybala.

I Magpies chiedono una cifra intorno ai 20 milioni, ecco dunque perché l’affare potrebbe essere davvero l’ideale per la Signora che otterrebbe un gran giocatore a un prezzo contenuto.