Juventus%2C+scoppia+il+caso+Rugani%3A+ecco+quanto+guadagner%C3%A0+con+il+rinnovo
juvedipendenzanet
/2022/05/10/rugani-rinnovo-aumento-ingaggio/amp/
Calciomercato

Juventus, scoppia il caso Rugani: ecco quanto guadagnerà con il rinnovo

Rugani, nel prossimo mercato estivo, potrebbe restare alla Juventus; sembra, infatti, che la società voglia puntare sul centrale azzurro.

Prima la finale di coppa Italia poi il mercato; il futuro prossimo della Juventus si divide tra la sfida con l’Inter (determinante per non chiudere la stagione a zero titoli) e le strategie per rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile. Le operazioni da fare sono tante sia in entrata che in uscita; per quanto riguarda l’aspetto difensivo, la società bianconera sembra aver deciso il futuro di Rugani. Il centrale azzurro, complici i problemi fisici di Chiellini e Bonucci, è stato impiegato con maggiore continuità e sembra poter far parte della Juventus del prossimo anno.

LaPresse

Da una possibile cessione ad una permanenza non così impossibile; sembra essere completamente cambiato il futuro di Rugani alla Juventus. Il centrale va in scadenza nel 2024 ma non è escluso che la società decida di rinnovare il contratto del difensore di altre due stagioni; possibile anche l’aumento di stipendio dagli attuali tre milioni e mezzo ai cinque che potrebbe andare a percepire.

Al momento non esiste nessun tipo di conferma anche perché Rugani, nonostante un maggiore impiego rispetto al passato, non è stato sempre impeccabile (contro il Villarreal la sua peggior prestazione stagionale). L’indiscrezione del rinnovo con aumento di stipendio sembra destinata a restare tale; il futuro di Rugani non è ancora stato deciso e solo al termine della stagione ne sapremo di più.

Rugani, futuro in dubbio: la Juventus continua a seguire un centrale fortissimo

Detto di come la voce sul rinnovo di Rugani sia destinata a restare tale non essendoci conferme di nessun tipo, la Juventus continua a guardarsi intorno per rinforzare il reparto difensivo con un centrale di livello. Vista l’impossibilità di arrivare a Rudiger (manca l’ufficialità ma il futuro del tedesco dovrebbe essere al Real Madrid), i bianconeri sembrano poter puntare su Bremer.

Il centrale brasiliano sta disputando una stagione praticamente perfetta: forza fisica, abilità nell’uno contro uno e la dimostrazione di potersi andare ad imporre in un club come la Juventus. La trattativa per portarlo in bianconero, però, non è per nulla semplice sia per un discorso economico, specie dopo il rinnovo con i granata (segno di totale riconoscenza nei confronti del club granata) sia per la concorrenza.

Bremer, infatti, interessa a diverse squadre tra cui l’Inter; il club nerazzurro, durante il mercato estivo, potrebbe decidere di rinforzare la difesa. Occhio anche alla pista estera con il possibile inserimento del Bayern Monaco considerando l’addio a parametro zero di Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025