Allegri+nei+guai%3A+altro+che+rivoluzione+alla+Juventus%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
juvedipendenzanet
/2022/05/12/allegri-guai-rivoluzione/amp/
Calciomercato

Allegri nei guai: altro che rivoluzione alla Juventus, ecco cosa sta succedendo

La Juventus, in estate, deve fare una rivoluzione per tornare a dominare il campionato italiano; la situazione, in realtà, sembra diversa.

Una stagione che non è andata secondo le aspettative; indipendentemente dall’esito della coppa Italia (finale contro l’Inter), la Juventus non può ritenersi soddisfatta visto il campionato con i bianconeri mai in corsa e una Champions League dove i ragazzi di Allegri sono usciti, ancora una volta, contro una squadra sulla carta inferiore. In estate serve una rivoluzione per andare a colmare le lacune che la squadra ha in, praticamente, tutti i reparti; dalle ultime indiscrezioni, però, sembra come le cose possano andare diversamente.

Ansafoto

Nel mercato estivo la Juventus ha bisogno di essere grande protagonista; Allegri ha bisogno di un paio di difensori (centrale e terzino sinistro), un centrocampista di assoluto livello e il sostituto di Dybala che, a fine stagione, andrà via a parametro zero. Tanti i nomi monitorati dalla società anche se, le ultime, parlando una situazione ben diversa da quella che i tifosi si attendono.

Dalla ultime indiscrezioni, infatti, sembra che in mezzo al campo possa addirittura non arrivare nessuno. Il motivo è molto semplice: ci potrebbe essere la voglia di dare fiducia a Miretti e Fagioli, due centrocampisti giovani, forti e con i crismi per andarsi ad imporre in una squadra come la Juventus e con ambizioni molto importanti.

Una cosa va sottolineata; al momento non ci sono conferme di questa indiscrezione di mercato. Se da una parte Miretti e Fagioli meritano la fiducia della Juventus, dall’altra i bianconeri hanno assolutamente bisogno di un giocatore di altissimo profilo che faccia cambiare il passo alla squadra bianconera.

Allegri, ecco il sogno per il centrocampo: con lui cambierebbe tutto

Detto, quindi, di come l’indiscrezione di una Juventus pronta a non fare investimenti sul mercato sia piuttosto priva di fondamento, Allegri continua a sognare di poter allenare un giocatore come Milinkovic-Savic. Giocatore fortissimo sotto tutti i punti di vista: fisicamente, tecnicamente e con la capacità di andare a portare un numero importante di bonus, in termini di gol e assist.

I problemi, per il buon esito della trattativa, sono sostanzialmente due: la concorrenza (un giocatore come Milinkovic-Savic fa gola a diverse squadre) e il discorso economico. Lotito, per lasciar partire un giocatore del valore del serbo, sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Prezzo importante ma che testimonia il valore del giocatore.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023