Che fine ha fatto McKennie? Pronto il ritorno in Germania

Weston McKennie è da diversi mesi che non è più in campo, con l’infortunio contro il Villarreal che non vuole passare e preoccupa tutti.

La Juventus ha avuto tanti problemi in questa stagione, partendo prima di tutto dai limiti tecnici di una squadra che non è stata in grado in alcun modo di migliorarsi nel corso dei mesi e con Massimiliano Allegri che non ha saputo far rendere al meglio i suoi giocatori, con Weston McKennie che è stato uno di quelli che più di tutti è sembrato essere davvero discontinuo non trovando mai il modo di poter essere considerato un punto centrale della Signora che verrà.

Weston McKennie Juventus (Ansa Foto)
Weston McKennie Juventus (Ansa Foto)

Quando lo Schalke 04 retrocedette in Zweite Bundesliga fu un momento davvero incredibile, perché diceva addio al massimo campionato tedesco una delle grandi nobili del football teutonico, con Weston McKennie che è stato uno degli ultimi grandi giocatori usciti da quella squadra.

Il ritorno in Bundesliga è fortunatamente avvenuto in tempi molto brevi, con i Blu di Gelsenkirchen che hanno vinto il campionato, e da quelle parti è sicuramente una notizia, con lo statunitense che ne è stato molto contento dato che deve moltissimo a quella società.

Alla Juventus è riuscito in qualche modo a dimostrare il perché i bianconeri abbiano deciso di acquistarlo, ma c’è un enorme problema, ovvero quello legato al fatto che la Signora ha bisogno di rivoluzionare la squadra se ha voglia di tornare a vincere.

McKennie è stato sicuramente un giocatore interesante in queste stagioni, ma può essere davvero messo in considerazione per poter vincere Scudetto e Champions League per le prossime annate?

Forse può essere solamente una riserva o forse ha bisogno di tornare in Bundesliga, con il Lipsia che potrebbe essere interessato all’acquisto e dunque perché non provare a trattare per uno scambio don il centrocampista Kevin Kampl, uno di quei giocatori di assoluto valore per il centrocampo della Juventus.

McKennie torna in Germania? La Juve su Kampl

Il Lipsia ha già dimostrato di essere una squadra di voler puntare su quei giocatori che non riescono a rendere come da previsione nelle grandi squadre del calcio internazionale, oltre che essere una realtà molto brava con i giovani.

Ricordiamo infatti che McKennie ha solamente 24 anni e dunque è un giocatore che potrebbe crescere e non poco se messo nelle condizioni giuste per poter esplodere, mentre Kampl è un giocatore più esperto e a tutti gli effetti completo, con i suoi 31 anni che lo portano già a essere apprezzato da Allegri.

Il toscano infatti adora i giocatori che posseggono una certa esperienza, ecco dunque che un suo possibile arrivo permetterebbe ai bianconeri di avere in squadra un giocatore di primo piano, capace di impostare l’azione e di giocare in tutte le zone del campo.

Lo sloveno infatti ha nel ruolo del regista il suo punto del campo prediletto, con lui che ha una grande visione di gioco, sapendo infatti giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte, per questo motivo è tanto apprezzato.

Dunque la Juventus potrebbe risolvere il problema in mediana con uno scambio che potrebbe portare anche dei soldi in cassa, perché il Lipsia valuta Kampl 10 milioni, cifra che non basta per far andare McKennie in quella che una volta era la Germania dell’Est.