Allegri, per il centrocampo arriva lui: è la mezzala più forte del campionato

La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa di Allegri ed ha individuato il profilo per il centrocampo. È fortissimo.

Manca sempre meno alla fine della stagione e, di conseguenza, all’inizio del mercato. Tra le squadre protagoniste, nella prossima estate, deve per forza di cose esserci la Juventus. I bianconeri hanno bisogno di una serie importanti di innesti per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e permettere al tecnico di avere, in questo modo, una squadra in grado di tornare a dominare il campionato italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Tante le operazioni da fare tra cui portare a Torino un centrocampista di assoluto livello; nelle ultime ore sembra essere piuttosto forte l’interesse per un profilo molto interessante.

Allegri
LaPresse

A centrocampo la Juventus vorrebbe comprare sia un regista sia una mezzala; operazioni non semplici considerando la necessità di rinforzare anche difesa e attacco. Diversi i nomi monitorati per il centrocampo anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra essere forte l’interesse per Mkhitaryan.

L’armeno, in questa stagione, non sta avendo lo stesso rendimento dell’anno scorso in termini realizzativi; questo, però, non gli impedisce di essere un giocatore fondamentale per la Roma e, nelle ultime uscite, la sua assenza si sta facendo sentire.

Il classe 1989 va in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e, al momento, non sembrano esserci novità in tema di rinnovo. Parliamo di un giocatore forte tecnicamente, con la giusta dose di esperienza internazionale e la capacità di poter ricoprire diversi ruoli tra cui quello della mezzala.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: ipotizzare, ad oggi, un futuro di Mkhitaryan alla Juventus è impossibile considerando come non ci sono conferme di una possibile trattativa. Siamo sul semplice piano dell’indiscrezione e, molto probabilmente, non ci saranno sviluppi in merito.

Allegri, ecco il vero obiettivo per il centrocampo

Con Mkhitaryan che non sarà un nuovo giocatore della Juventus (ripetiamo come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento), la società bianconera continua a cercare una mezzala da regalare ad Allegri.

Il sogno sembra essere Milinkovic-Savic, giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, estremamente tecnico e in grado di portare un buon numero di bonus in termini di gol e assist. I problemi, per la buona riuscita della trattativa, sono due: la concorrenza (il serbo interessa a diverse squadre) e l’aspetto economico.

Lotito, per liberarsi del suo giocatore, sembra poter chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra importante ma che rispecchia alla perfezione il valore di un centrocampista in grado di cambiare completamente le prospettive della Juventus.