Bonucci ha deciso: rinnovo o addio? La decisione definitiva

La Juventus, dopo l’addio di Chiellini, sembra aver deciso cosa fare con Bonucci; andiamo a scoprire la scelta della società bianconera.

Non è un finale di stagione semplice per la Juventus; la sconfitta in coppa Italia ha certificato l’impossibilità, per i bianconeri, di alzare un trofeo. A questo bisogna aggiungere l’addio, a parametro zero, di Dybala e quello di Chiellini il cui futuro non è ancora chiaro. Ripartire non sarà per nulla semplice ma è necessario perché, la prossima stagione, deve essere quella in cui tornare a dominare il calcio italiano. Per ricominciare è, molto probabile, che la Juventus possa puntare su Bonucci.

Bonucci
LaPresse

Abbiamo menzionato, giustamente, l’addio di Chiellini; addio pesante per la Juventus che però sembra aver deciso da chi ripartire. Stiamo parlando di Bonucci, leader della difesa bianconera che non ha passato una stagione semplice tra problemi fisici e l’aver causato, insieme a de Ligt, il rigore del momentaneo due a due in finale di coppa Italia.

Il contratto di Bonucci scade nel 2024 ma, nonostante si tratti di un classe 1987, è possibile che rinnovi per un’altra stagione. La vera novità, però, sembra essere un’altra; secondo alcune indiscrezioni, infatti, la Juventus potrebbe decidere di affidare la fascia di capitano proprio a Bonucci.

Decisione che rappresenterebbe, in un certo senso, un passaggio di consegne; da Chiellini a Bonucci, due leader della Juventus con i bianconeri pronti a ripartire dal secondo per tornare a vincere. Bisogna, però, sottolineare come questa indiscrezione non trovi nessuna conferma; non è ancora chiaro, infatti, chi sarà il nuovo capitano dei bianconeri. Una decisione che scopriremo solo nei prossimi mesi.

Bonucci, ecco chi sarà il possibile nuovo compagno del centrale bianconero

Con il futuro di Bonucci ancora alla Juventus, la società bianconera ha bisogno di un nuovo centrale da portare alla corte di Allegri. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se Rudiger va depennato dalla lista visto l’ormai imminente passaggio del tedesco al Real Madrid; ecco allora che si continua a seguire la pista Bremer.

Il centrale brasiliano, grazie all’esperienza al Torino, è diventato uno dei difensori più forti in Italia e tra i più ambiti a livello internazionale; Bremer, infatti, è seguito non solo dalle big di Serie A (oltre alla Juventus occhio anche all’Inter) ma anche dai top club europei.

E’ possibile, dunque, una vera e propria asta di mercato per il giocatore che, nei prossimi mesi, dovrà scegliere il suo futuro. La Juventus spera anche se la trattativa non è per nulla semplice. Solo il tempo ci darà una risposta.