Lewandowski alla Juventus, assalto improvviso: ecco l’offerta che spiazza tutti

La Juventus ha bisogno di un attaccante e, secondo alcune indiscrezioni, non è escluso un tentativo per arrivare a Lewandowski.

Una stagione iniziata con aspettative importanti ma che è ufficialmente terminata con la sconfitta in finale di coppa Italia; senza lo scudetto e con l’uscita dalla Champions League agli ottavi di finale, la Juventus non può ritenersi soddisfatta del proprio rendimento. Il prossimo anno servirà l’immediato riscatto ma, per ottenerlo, bisognerà intervenire in maniera importante sul mercato; sono diverse le operazioni da fare dal difensore centrale al centrocampista di assoluto livello fino al sostituto di Dybala. Tra i nomi monitorati sembra, dalle ultime indiscrezioni, che possa esserci anche quello di Lewandowski.

Lewandowski
LaPresse

Il futuro di Lewandowski sembra essere lontano dal Bayern Monaco; il centrale polacco potrebbe lasciare il club bavarese per vivere un’altra esperienza calcistica. Il Barcellona è la squadra nettamente in vantaggio sul classe 1988 ma occhio alla Juventus; secondo alcune indiscrezioni, infatti, i bianconeri potrebbero pensare al clamoroso colpo di mercato.

Un giocatore come Lewandowski, uno dei centravanti più forti in Europa, cambierebbe completamente il volto della Juventus permettendo ai bianconeri di avere una soluzione decisamente importante a livello offensivo. Il contratto del polacco scade 2023 ma, nonostante questo, non si tratterebbe di una trattativa semplice.

Lewandowski, ecco le mosse della Juventus: il piano dei bianconeri

Come abbiamo detto non si tratterebbe di una trattativa così semplice; la Juventus, stando sempre ad alcune indiscrezioni, avrebbe in mente tre mosse per convincere il polacco. La prima è il cambio di modulo e il passaggio al 4-4-2; una situazione possibile considerando l’addio di Dybala.

La seconda mossa, per arrivare a Lewandowski, riguarda Morata; il centravanti spagnolo non vorrebbe riscattato considerando anche la cifra, di trentacinque milioni, che la Juventus dovrebbe versare nelle cassa dell’Atletico Madrid.

In ultimo la società dovrebbe offrire un contratto molto importante ad un giocatore, come Lewandowski, che cambierebbe completamente il volto della Juventus. Il problema non è tanto il piano, suddiviso in tre mosse, quanto l’impossibilità di metterlo in piede. La voce che vuole il centravanti polacco in bianconero, infatti, è totalmente priva di fondamento. I bianconeri, per il futuro, punteranno su Vlahovic (acquisto decisamente caro nel mercato di gennaio); ecco perché, per quanto affascinante, ripetiamo come l’indiscrezione di Lewandowski non ha nessuna conferma e il centravanti non giocherà alla Juventus.