Un pugno scatena la rissa del secolo: tutti contro tutti, paura tra gli spalti

Il calcio, purtroppo, è anche ricordato per alcuni brutti episodi come quello accaduto diversi anni fa quando un pugno scatenò il putiferio.

Non solo ricordi di partite meravigliose, giocate indimenticabili e gol che resteranno, per sempre, nella storia del calcio; all’interno di questo meraviglioso sport, purtroppo, ci sono anche episodi spiacevoli. Avvenimenti destinati ad essere ricordati a vita nonostante sarebbe meglio dimenticarli perché non rappresentano, in nessun modo, un messaggio da far passare. Ci riferiamo, ad esempio, a situazioni in cui il campo da calcio si è trasformato in un vero e proprio far west; questo è quanto accaduto diversi anni fa a causa di un pugno.

Rissa
Ansafoto

Dobbiamo far tornare indietro le lancette del tempo al 2007, quindici anni fa, un calcio sicuramente diverso dove, per dirne una, l’utilizzo del Var non era minimamente immaginabile. In Champions League, l’Inter vola in Spagna con l’obiettivo di vincere contro il Valencia per qualificarsi ai quarti di finale dopo il due a due di San Siro.

La posta in palio è alta, le squadre tendono a non scoprirsi più di troppo e i nerazzurri non riescono a trovare il gol vittoria. La partita termina zero a zero con il Valencia qualificato. I problemi iniziano proprio al fischio finale quando si scatenò una vera e propria rissa.

Valencia-Inter: un pugno ha scatenato l’Inter

Appena finì Valencia-Inter con gli spagnoli a festeggiare il passaggio del turno, Navarro ha scatenato una rissa da far west. L’ex difensore diede un pugno a Burdisso scatenando un vero e proprio putiferio; da quel momento, infatti, si è scatenata una rissa che ha visto coinvolti praticamente tutti i giocatori in campo.

Uno dei momenti sicuramente più brutti nella storia del calcio, episodio che a distanza di quindici anni ancora ricordiamo ma non rappresenta, sicuramente, un bello spot per il calcio. Al termine di quel match furono tante le squalifiche combinate ai vari protagonisti della rissa.

La speranza è che quel Valencia-Inter possa essere di insegnamento; al termine del match non devono più verificarsi episodi come quello che vide Navarro aggredire Burdisso per poi vedere tutti i giocatori coinvolti in una delle peggiori pagine che il calcio abbia mai raccontato.