Il rinnovo di De Sciglio è in bilico: pronto un ex Inter al suo posto

Mattia De Sciglio non è mai entrato in sintonia con l’ambiente della Juve e per questo a giugno se ne andrà a parametro zero.

I social network sono sicuramente un mezzo molto importante che ha rivoluzionato e non poco il modo di vedere il mondo in questi ultimi anni, ma quello che spesso ha dovuto subire in quanto ad attacchi Mattia De Sciglio ha avuto spesso del vergognoso e del riprovevole, tanto è vero che molto probabilmente lascerà Torino anche per una situazione che ormai è diventata ingestibile con i tifosi da troppo tempo.

Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)
Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)

Il ruolo del terzino non è sicuramente quello più importante per quanto riguarda la costruzione di una grande squadra, tanto è vero che sono in molti che ormai sono convinti che basti avere in quel lato del campo solamente un buon pendolino che sappia commettere quanti meno danni possibili.

Mattia De Sciglio rientra in questa categoria, ovvero un giocatore che è discreto sia in fase di copertura che in quella di spinta, non eccelle particolarmente in nessuna delle due, ma si può dire tranquillamente che è uno di quei laterali adatti in qualsiasi situazione.

Non sbaglia particolarmente tanto, peccato che quando lo faccia come il Genoa caschi il mondo in quanto a critiche, ma alla fine probabilmente avrebbe anche meritato un’altra occasione alla Juventus, in particolar modo se i soldi sono davvero pochi.

I bianconeri hanno però in mente un’alternativa per poterlo sostituire dalla prossima stagione e si tratterebbe del laterale destro dell’Atletico Madrid Sime Vrsaljko, ovvero un giocatore che in Italia si è già messo in mostra seppur a fasi molto alterne, ma in Colchoneros ha trovato la sua dimensione.

Il croato ha tanta voglia di poter tornare in Italia, una nazione che lo ha sempre amato e coccolato e soprattutto non vede l’ora di poter dimostrare alla Penisola che può essere un giocatore adatto anche ai grandi palcoscenici e non solo alla provincia.

Vrsaljko è guarito dall’infortunio: pronto per la Juve

Il suo inizio di avventura con l’Inter non era stata sicuramente del tutto ottima, tanto è vero che aveva addosso anche una pressione a dir poco importante, con il balcanico che era stato chiamato per sostituire un certo Joao Cancelo passato alla Juventus.

Per questo motivo serviva pazienza e tempo con lui, perché da un lato non si può dire che abbia la potenza fisica nella spinta in avanti del portoghese, ma allo stesso tempo ha anche decisamente una miglior tenuta difensiva e per questo motivo Allegri lo apprezzerebbe e non poco.

L’Inter lo avrebbe anche atteso se solo non si fosse gravemente infortunato dopo pochi mesi rendendo subito impossibile il raggiungimento delle presenze minime per il riscatto proprio da quell’Atletico Madrid con il quale ha saputo solo parzialmente rialzarsi.

La Juventus sarebbe però davvero molto contenta di poterlo portare nei propri ranghi, anche perché la sua presenza sarebbe davvero essenziale, basti infatti solamente vedere come Vrsaljko sia uno di quei giocatori molto bravi a rispettare gli ordini imposti dalla panchina.

Servirà grandi abilità da parte della dirigenza per poter strappare un buon prezzo, ma senza dubbio passare da De Sciglio a Vrsaljko sarebbe un ottimo passo in avanti per una squadra che è pronta per la rivoluzione estiva.