Un campioncino dalla B per la Juve: Arrivabene ne è entusiasta

La Juve ha messo gli occhi su uno dei migliori giocatori in assoluto in Serie B, con Arrivabene che sta spingendo per il suo acquisto.

Per poter tornare a essere una squadra di vertice nel calcio italiano, la Juventus ha assolutamente bisogno di trovare dei nuovi giocatori che possono essere a tutti gli effetti determinanti per poter riuscire a creare un gioco che possa essere vincente e piacevole allo stesso tempo, con Maurizio Arrivabene che sta cercando a tutti i costi di convincere i suoi colleghi dirigenti di acquistare un ragazzo dall’estremo talento che in Serie B si è dimostrato uno dei migliori in assoluto.

Maurizio Arrivabene Juventus (Ansa Foto)
Maurizio Arrivabene Juventus (Ansa Foto)

La porto di Maurizio Arrivabene all’interno della Ferrari durante il suo periodo come team principal, è stato assolutamente molto positivo, nonostante non sia mai arrivato il titolo mondiale, sempre sfuggito della seconda parte del Mondiale per colpa di una crescita maggiore da parte della Mercedes di Lewis Hamilton.

Da qualche anno ha lasciato però il comando della Rossa di Maranello nelle mani di un altro team principal ovvero Mattia Binotto, con Arrivabene che ha deciso così di andare all’interno della società della Juventus, diventando così uno dei massimi esponenti assieme ad Andrea Agnelli e ha Pavel Nedved.

Il suo ruolo è prettamente quello legato all’aspetto economico, quindi sarà lui colui che dovrà limitare le spese per il futuro dunque è anche colui che potrà consigliare in sede di mercato dei possibili acquisti di alto livello e gli allo stesso tempo possano essere dal costo relativamente basso.

La Serie B e ormai giunta al termine della propria stagione regolare, con i playoff che sono iniziati nella giornata di venerdì con Ascoli contro Benevento, e Brescia contro Perugia che sarà un’altra grande partita estremamente interessante soprattutto per poter visionare da vicino un grande campione come Matteo Tramoni.

Chi è Tramoni: età caratteristiche tecniche prezzo

Il Brescia di Massimo Cellino è stata una delle grandi delusione di questa stagione, dato che le Rondinelle erano sicuramente attrezzate per poter ottenere la promozione diretta, ma una gestione di Filippo Inzaghi non del tutto positiva ha portato così lombardi a cambiare guida tecnica nelle ultime giornate passando così a Eugenio Corini, ma ormai per i primi due posti era troppo tardi.

Uno dei giocatori in assoluto migliore di questa stagione della Leonessa e senza ombra di dubbio stato Matteo Tramoni, un ragazzo arrivato dal di giovanile il Cagliari in estate è che ancora in prestito al Brescia proprio dai sardi, con il ragazzo che però è nato in Corsica.

Guai a chiamarlo però con l’accento finale sulla i, tanto che per lui la sua isola è molto più simile come cadenza e come parlata all’italiano rispetto che era francese e dunque l’accento rimane semplicemente sulla o.

Dimenticandoci però per un attimo i problemi di pronuncia, possiamo notare la grande qualità che tramoni ha dimostrato in questa stagione sia come esterno nel 4-3-3 di Filippo Inzaghi che come trequartista nel modulo a rombo di Eugenio Corini, con l’attuale tecnico del Brescia che ha cercato in tutti i modi di creare la squadra su misura per lui.

Il Brescia cercherà di riscattarlo, e la Juventus a sua volta cercherà di trattare con le Rondinelle con la cessione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.