Max Allegri sarà ancora il tecnico della Juventus per la prossima stagione ecco perché si sta già pensando al mercado che verrà.
Nonostante la stagione molto deludente Massimiliano Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus per la prossima stagione, sebbene ha molti tifosi questa idea non sia per nulla piaciuta, per questo motivo il tecnico toscano sta cercando in tutti i modi di trovare dei nuovi elementi che possono migliorare sempre di più la squadra in vista della prossima stagione, con l’attacco che potrebbe essere rinforzato con uno dei migliori attaccanti europei di questa stagione.
Ci si aspettava davvero tantissimo dalla Juventus targata ancora una volta Massimiliano Allegri, ma purtroppo la stagione è stata ancora una volta un vero e proprio fiasco, anzi addirittura peggiore della scorsa con Andrea Pirlo in panchina, visto che il tecnico bresciano era stato in grado di vincere la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.
L’allenatore che però è stato in grado di vincere ben 5 scudetti con la Juventus, più uno con il Milan nel 2011, sarà ancora l’uomo giusto per poter far ripartire un nuovo grande ciclo dei bianconeri, con la società che nonostante tutto ancora voglia di dargli fiducia per la prossima stagione, se non fosse anche solo per il fatto che ha un contratto da 7 milioni a stagione.
Dunque sarà anche Allegri a dover dare delle idee che possono essere utili per la formazione di una nuova squadra che possa essere quanto più vincente possibile nella prossima stagione, con il problema dell’attacco che dovrà essere risolto a tutti i costi.
Dusan Vlahovic non può essere lasciato ancora una volta da solo, con Morata che tornerà l’Atletico Madrid è Moise Kean che si è dimostrato in adatto per certi livelli, dunque l’alternativa più adatta sembra essere a tutti gli effetti quella del romanista Tammy Abraham.
L’inglese e infatti stato il grande uomo cardine della Roma che è stata capace di arrivare in finale di Conference League in questa stagione, trascinando i giallorossi di José Mourinho fino all’ultimo atto di Tirana con la bellezza di 8 gol nella competizione internazionale, dunque potrebbe essere proprio lui l’uomo giusto per far compagnia al servo in attacco.
Tammy Abraham alla Juventus: ecco perché è l’uomo giusto
Quando in estate il Chelsea ha venduto alla Roma le prestazione di Tammy Abraham per poter acquistare per la bellezza di 115 milioni di euro quelle di Romelu Lukaku dall’Inter, in molti erano convinti che il giovane inglese non sarebbe stato in grado di esprimersi a dovere nella Capitale.
In stagione invece è riuscito ad arrivare addirittura a 25 gol e mancano ancora tre partite, 2 in campionato e soprattutto l’attesissima finale di Conference League contro il Feyenoord, motivo per cui è senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori di questa stagione.
Con Vlahovic formerebbe una coppia di attacco a dir poco strepitosa, perché serbo è un cannoniere da area di rigore che però è molto bravo nel saper dialogare con i compagni, mentre l’inglese è assolutamente straordinario nel poter aprire gli spazi e diventare letale davanti al portiere.
Non sarà per nulla facile però convincere la Roma, in particolar modo perché Mourinho ha in mente una grande squadra per la prossima stagione è l’intento è sicuramente quello di riportare i giallorossi al vertice del calcio italiano.