de Ligt, addio in estate: i tifosi tremano, pronta l’offerta irrinunciabile

La Juventus, in estate, non deve pensare solo ai nuovi acquisti; la società, infatti, rischia di perdere de Ligt. Pronta super offerta.

Con la stagione praticamente conclusa (la sconfitta in coppa Italia ha detto come la Juventus ha chiuso senza nessun trofeo vinto), la società bianconera deve pensare assolutamente al prossimo mercato dove l’obiettivo è rinforzare una rosa che ha mostrato diversi limiti in tutti i reparti. Bisogna portare una serie di innesti, alla corte di Allegri, per riportare la rosa a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale.

de Ligt
LaPresse

Le operazioni da fare non sono poche ma la Juventus deve pensare anche al rischio di perdere un giocatore importante come de Ligt; il centrale, nonostante gli errori in coppa Italia, è considerato tra i migliori nel suo ruolo e, nei piani della società, sarà il futuro della retroguardia bianconera visto anche l’addio di Chiellini.

Giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, con ancora margini di miglioramento e la voglia di far parte della Juventus del futuro; sul giocatore, però, sembra esserci piuttosto forte l’interesse del Manchester City. Il club inglese, dopo l’eliminazione dalla Champions League, ha sì acquistato Haaland ma sembra volere rinforzare anche il reparto difensivo.

de Ligt potrebbe essere il giocatore ideale con cui blindare la retroguardia dei citizens che sembrano pronti a mettere sul piatto una cifra intorno ai novanta milioni di euro; al momento non si hanno conferme di questo possibile interessamento da parte del City nei confronti del centrale olandese. Siamo sul semplice piano dell’indiscrezione di mercato; una voce destinata a restare tale a meno di clamorosi sviluppi.

de Ligt, niente addio: ecco chi può lasciare la Juventus in estate

Ripetiamo, dunque, come de Ligt al City è una notizia completamente priva di fondamento; il giocatore resterà alla Juventus a differenza di altri nomi che rischiano di cambiare maglia nel corso del prossimo mercato estivo. In difesa potrebbe lasciare Alex Sandro visto il rendimento non ottimale da ormai due anni.

A centrocampo, invece, potrebbero dire addio Arthur e Rabiot; il primo non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto da quando è sbarcato in Italia mentre il centrocampista francese non ha dato quel contributo, in termini di gol, di cui la Juventus avrebbe avuto bisogno.

Per quanto riguarda il reparto offensivo attenzione a Kean e Morata; il primo ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative mentre il centravanti spagnolo deve essere riscattato, per trentacinque milioni, dall’Atletico Madrid.