Lazio, Lotito scatenato: pronti tantissimi soldi, ma niente acquisti

L’arrivo di Sarri potrebbe essere stato il primo passo per un cambio di mentalità in casa Lazio; il prossimo anno l’obiettivo è chiaro.

Mancano centottanta minuti alla fine del campionato e la Lazio è praticamente sicura di partecipare all’Europa del prossimo anno, resta solo da capire se sarà Europa o Conference League. Un traguardo importante al primo anno di un nuovo ciclo, firmato Sarri, che deve costruire qualcosa di forte nel mondo biancoceleste; il tecnico ha avuto bisogno di tempo (era normale fosse così) per imporre il proprio gioco ma, da qualche mese, la sua squadra sembra aver appreso i dettami di Sarri. Una notizia fondamentale, specie in vista del prossimo campionato quando Lotito sembra voler fare il definitivo salto di qualità.

Lotito
LaPresse

Una stagione vissuta tra alti e bassi: la vittoria dell’Inter una delle più belle prestazioni, il tonfo in coppa Italia uno dei momenti da cancellare. La Lazio, nonostante questa altalena, sembra aver appreso cosa vuole Sarri ed è pronta ad essere grande protagonista in vista della prossima stagione. Da quanto risulta, infatti, Lotito sembra intenzionato a tenersi tutti i big, da Immobile a Milinkovic-Savic passando per Luis Alberto. Missione possibile? Difficile soprattutto per quanto riguarda il centrocampista serbo.

A questo bisogna aggiungere come, al momento, non ci sono conferme di questa volontà da parte del presidente biancoceleste e non perché non voglia portare la Lazio a grandi traguardi ma perché, di fronte a determinate cifre, è praticamente impossibile dire di no.

Lazio, ecco perché Milinkovic-Savic rischia di partire

Abbiamo giustamente sottolineato come sia difficile, per Lotito, tenere tutti i big; nel corso del prossimo mercato estivo, infatti, il rischio di perdere Milikovic-Savic è piuttosto alto. Parliamo di uno dei centrocampisti più completi in Europa: forte di testa, abile dal punto di vista tecnico e con un buonissimo numero di gol e assist nelle gambe.

Motivo per cui sul giocatore è forte l’interesse di diverse squadre, dalla Juventus decisa a rinforzare il centrocampo con un colpo di assoluto livello, a diversi club esteri. Dal punto di vista economico, per portare via dalla capitale Milinkovic-Savic servirà uno sforzo importante. Contro il Verona rischia di essere l’ultima del serbo con la maglia della Lazio ma, nel mercato, tutto può accadere e allora non ci resta che aspettare.