Agnelli, il regalo per lo Scudetto: in arrivo un top della Premier League

La Juventus deve essere grande protagonista nel prossimo mercato; Agnelli sembra aver deciso il regalo da fare al tecnico.

Dopo una stagione del genere, senza nessun trofeo vinto, e con gli addii (tra le lacrime) di Dybala e Chiellini, non si può far altro che ripartire. La Juventus, il prossimo anno, deve assolutamente tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate per la Champions dopo quattro eliminazioni contro squadre tecnicamente alla portata. La ripartenza, però, passa indubbiamente dal mercato; Allegri ha bisogno di una serie importanti di innesti per alzare il livello qualitativo della rosa. Uno dei reparti da rinforzare è, per forza di cose, quello offensivo con Agnelli che sembra disposto a fare un grosso investimento.

Agnelli
Ansafoto

L’addio, a parametro zero, di Dybala lascia un vuoto difficilmente colmabile visto le qualità dell’attaccante argentino; oltre alla Joya, però, potrebbe andare via anche uno tra Kean e Morata. Ecco, dunque, che la società bianconera deve intervenire sul mercato; a livello offensivo sono diversi i nomi monitorati anche se, nelle ultime ore, sembra essere uscito quello di Saka.

Parliamo di un classe 2001, in forza all’Arsenal e che in questa stagione ha messo a segno dodici gol e sei assist. Ha il contratto il scadenza nel 2024 ma la mancata qualificazione dei Gunners alla prossima Champions League (a centottanta minuti dalla fine sono due i punti di ritardo sul Tottenham impegnato, all’ultima giornata, contro un Norwich già retrocesso) potrebbero portare ad un clamoroso addio.

Sarebbe il colpo perfetto per la Juventus? Assolutamente sì anche se, al momento, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun riscontro. Saka è un giocatore dell’Arsenal e, nella prossima stagione, non andrò a rinforzare il reparto bianconero.

Juventus, Saka non arriverà: occhio alla pista Di Maria

Se per Saka è una voce di mercato destinata a rimanere tale, il discorso è molto diverso per quanto riguarda Di Maria. L’esterno del PSG ha il contratto in scadenza a giugno e la Juventus sta provando a prenderlo a zero. Vero, si tratta di un giocatore non più giovanissimo (parliamo di un classe 1988) ma dalla qualità indiscussa.

La tecnica dell’argentina, la sua possibilità di giocare su entrambe le corsie del tridente offensivo e come trequartista più la sua esperienza internazionale potrebbero essere il punto di ripartenza per la Juventus. Resta da capire la questione ingaggio ma i bianconeri sembrano disposti a fare un sacrificio. Più i giorni passano e più i tifosi sognano il grande colpo di mercato, l’arrivo di Di Maria.