Firmino dal Liverpool verso la Juve? Ecco perché si può fare

Roberto Firmino è uno dei principali attaccanti della sua generazione e per questa motivo può passare alla Juve per la gioia della piazza.

Ci sono alcuni giocatori che sono in grado di cambiare le partite anche entrando dalla panchina, ne sa qualcosa l’Inter quando in occasione degli ottavi di finale di Champions League ho dovuto soccombere proprio nel momento in cui un campione come Roberto Firmino entrato dalla panchina e ha deciso la sfida di San Siro, per questo motivo un suo possibile acquisto da parte della Juventus sarebbe davvero eccezionale per le sorti della squadra bianconera.

Roberto Firmino Liverpool (Ansa Foto)
Roberto Firmino Liverpool (Ansa Foto)

Il ruolo dell’attaccante sicuramente determinante per le sorti di ogni squadra, tanto è vero che senza i suoi gol sarebbe davvero impossibile riuscire ad ottenere grandi traguardi per il futuro, con la Juventus che ne sa qualcosa data la carenza di cattiveria dei proprio bomber, escluso Dusan Vlahovic.

La Signora ha dunque bisogno di affiancare qualcuno al cannoniere serbo, perché da solo non può assolutamente pensare di poter risolvere da solo tutte le partite, per questo motivo i bianconeri si stanno andando sempre di più su alcuni elementi di primo piano, come nel caso di Roberto Firmino.

Il brasiliano è sicuramente uno di quei giocatori che permetterebbe di far fare il salto di qualità qualsiasi squadra, con i bianconeri che necessitano tutti gli effetti di un giocatore stesso livello all’interno della squadra, anche perché formerebbe una coppia davvero strepitoso proprio con Vlahovic al suo fianco.

La trattativa sicuramente è molto complicata molto difficile, quando è l’ultimo periodo sembra sempre più evidente come il Liverpool stia pensando a delle nuove alternative nella fase offensiva, vedendo anche acquisti estremamente costosi come quello di Diaz, motivo per cui si può in questo momento sperare come non mai.

Firmino è più di un sogno: ecco come arrivare al traguardo vincente

La Juventus assolutamente bisogno di poter rinforzare tutti i propri reparti, tanto è vero che senza ombra di dubbio questa estate assisteremo a una vera e propria rivoluzione in casa bianconera, con molti elementi che sono già con la valigia pronta.

Madama non ha assolutamente in questa stagione, in particolar modo sono mancati tantissimo i gol di gente come Moise Kean e Alvaro Morata, giocatori che avrebbero dovuto far fare il salto di qualità a una linea offensiva che si è sempre mostrata a dir poco sterile, con il centrocampo che sicuramente anch’esso delle colpe.

Con quella Juventus necessità tutti i costi di poter arrivare a un giocatore come Roberto Firmino, ma come potrebbe integrarsi il brasiliano all’interno della formazione piemontese, dato che con il 4-3-3 potrebbe giocare soltanto uno tra lui e lo stesso Vlahovic.

Pensare a una staffetta e a dir poco impossibile, ma c’è la possibilità di passare al modulo a rombo, con il rientrante Federico Chiesa che risultare ebbe il nuovo trequartista della squadra, con Firmino e il serbo a giocare in fase offensiva scambiandosi al centro dell’area di rigore e provando a dialogare quanto più possibile.

Certamente entrambi sono molto esperti nel ruolo da unica punta e con due esterne laterali, ma quando si ha a che fare con grandi campioni è normale che questi debbano riuscire ad accettare tutte le varie decisioni dell’allenatore, con questa coppia d’attacco che farebbe davvero sognare i tifosi.