Addio a De Sciglio: il rinforzo della Juventus è da “Holly e Benji”

Mattia De Sciglio non sarà più un giocatore della Juventus nella prossima stagione, ecco dunque perché a Torino stanno pensando a novità.

Non è assolutamente facile giocare con la maglia della Juventus, dato che i bianconeri rappresentano assolutamente il massimo possibile per un calciatore, con Mattia De Sciglio che non è stato assolutamente in grado di dimostrare tutto il proprio potenziale, rendendo molto meno rispetto alle aspettative e non riuscendo più a tornare a essere quel terzino che in giovane età sembrava poter diventare un possibile ti trovare la nazionale, per questo motivo a Torino stanno cercando novità.

De Sciglio Holly e Benji (Collage)
De Sciglio Holly e Benji (Collage)

Quando è arrivata la Juventus Mattia De Sciglio erano davvero tantissimi tifosi molto perplessi per la decisione della società, tanto è vero che non c’è stato nessuno ad accoglierlo una volta arrivato in bianconero, ma nel complesso non si può dire che la sua esperienza sia stata negativa.

Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan si è dimostrato essere uno di quelli più interessanti durante gli anni della primavera, peccato che poi una volta crescendo non si sa più stato in grado di realizzare i suoi grandi sogni, rimanendo sempre ancorato ad un livello sostanzialmente di mediocrità.

La Juventus dunque non ha più bisogno di un giocatore come lui, considerando il fatto che in questa situazione i bianconeri hanno bisogno di rinnovare sempre di più la rosa, in modo tale da poter tornare finalmente essere competitivi a grandi livelli e a tornare a vincere un campionato che mancherà dopo i 9 trionfali dal 2012 al 2020.

Per questo la Juve sta cercando dei nuovi giocatori da inserire in organico, con un possibile ritorno in Italia del giapponese Tomiyasu, giocatore che aveva ben figurato al Bologna e che ha continuato a dimostrare tutto il proprio talento anche con la maglia dell’Arsenal.

Tomiyasu e quel sapore d’Oriente alla Juventus

Il Giappone ha avuto un rapporto davvero molto particolare con il mondo del calcio, con questo sport che è diventato sempre più popolare grazie soprattutto alla presenza di un iconico è leggendario cartone animato come quello di Holly e Benji

Da allora il calcio del Sol Levante è diventato sempre di maggior livello, quella Juventus che ne sa qualcosa considerando il fatto che ha perso uno scudetto contro a Roma proprio grazie al gol sensazionale di un ragazzo cresciuto in questa terra, ovvero Hidetoshi Nakata.

Tomiyasu rappresenterebbe il primo giapponese di sempre a vestire la maglia della Juventus, un onore davvero molto importante per un giocatore che ha dimostrato nel corso della propria carriera di poter essere considerato adatto per i grandi livelli, come quelli mostrati a Londra.

Pochi anni fa i Gunners infatti avevano deciso di spendere la bellezza di 18 milioni di euro per poterlo acquistare dal Bologna, dopo una serie di stagioni estremamente positivi in Emilia, in modo tale da farlo diventare a tutti gli effetti uno dei giocatori più interessanti in ambito nazionale.

Gli inglesi hanno sparato alto in questo momento la cifra, tanto è vero che vorrebbero provare inizialmente a guadagnarci dopo il grande sborso di pochi anni fa, per questo motivo la richiesta di 30 milioni di euro, ma non è assolutamente da escludere un possibile prestito, in modo tale da poter mantenere buoni i rapporti tra le due società.