Perché Lewandowski può arrivare alla Juventus: il piano diabolico per il polacco

La Juventus ha bisogno di nuovi cannonieri e chi meglio di Robert Lewandowski per innalzare il livello dei bianconeri di Allegri.

Ci sono alcuni giocatori che sono in grado di alzare da soli il livello della squadra, con Robert Lewandowski che sicuramente è uno di questi, dato che il cannoniere polacco e senza ombra di dubbio è stato colui che ha permesso alla Bayern Monaco di vincere tutti i trofei in questi ultimi sette anni, ma adesso per lui è arrivato il momento di lasciare la Baviera e la Juventus spera fortemente di poter realizzare un grande sogno.

Robert Lewandowski Bayern Monaco (Ansa Foto)
Robert Lewandowski Bayern Monaco (Ansa Foto)

Nella sua storia la Juventus ha sempre avuto a disposizione dei grandissimi attaccanti, perché si sa che alla fine le grandi squadre hanno bisogno di alcuni cannonieri in grado di spaccare le porte e di risolvere anche le partite più complicate più spinose.

Lewandowski è sicuramente uno dei più grandi che abbia mai calcato un campo da calcio non soltanto negli ultimi anni ma più in generale proprio nella storia, con il polacco che ha dichiarato non occasione dell’ultima partita di Bundesliga che quella sarebbe stata la sua ultima partita con il Bayern Monaco.

In questo momento sembrano chiare e nette le voci che lo portano verso Barcellona, ma bisogna considerare il fatto che i catalani hanno dei gravi e importanti problemi di tipo finanziario, e dunque sarà veramente molto difficile riuscire a trovare un punto di incontro che piaccia sia al polacco che alle nuove è stringente regole della federazione spagnola.

Ecco dunque che la Juventus potrebbe entrare a far parte di quella serie di squadra che sognano di poter acquistare il capocannoniere della Champions League del 2020, potendo così arrivare a un elemento in grado di stravolgere completamente gli equilibri per la prossima stagione non soltanto in campo nazionale ma anche in ottica Champions League.

Lewandowski alla Juventus nel ricordo di un grande polacco

La Juventus con Lewandowski non comprerebbe soltanto un grandissimo campione, ma continuerebbe quella meravigliosa tradizione che ha sempre voluto la Polonia essere una terra molto favorevole ai colori bianconeri.

Wojciech Szczesny è sicuramente stato uno dei più grandi portieri della sua generazione, riuscendo in bianconero addirittura a far dimenticare un mito assoluto come Gigi Buffon, ma non è stato l’unico polacco a rendere grande la storia della Signora.

Prima di lui infatti ci fu negli anni ’80 Zibì Boniek, con l’attaccante che risulta essere la perfetta spalla sia per Paolo Rossi che per Michel Platini, dimostrandosi adatto per il contropiede che aveva in mente l’allenatore di allora della Juventus ovvero Giovanni Trapattoni, con i bianconeri non riusciranno a vincere tutto sia in Italia che in Europa.

In questi ultimi anni Robert Lewandowski si ha dimostrato a tutti gli effetti un uomo capace di poter risolvere da solo le partite, permettendo prima al Borussia Dortmund non solo di vincere uno storico campionato nel 2012, ma allo stesso tempo di arrivare per la seconda volta nella propria storia in finale di Champions League, gara poi persa in finale proprio contro il Bayern Monaco.

La Juve sogna in grande dunque, perché con l’addio di Paulo Dybala il mancato riscatto di Alvaro Morata, i soldi per un grande acquisto sicuramente non mancano e con Lewandowski il popolo bianconero potrebbe finalmente tornare a sognare.