Addio+a+Paulo+Dybala%3A+lascia+la+Juventus+con+un+record+imbattibile
juvedipendenzanet
/2022/05/18/dybala-addio-record-imbattibile-supercoppa/amp/
News

Addio a Paulo Dybala: lascia la Juventus con un record imbattibile

Paulo Dybala se ne andrà a fine anno dalla Juventus, lasciando un enorme rimpianto nel cuore dei tifosi bianconeri e un grande record.

Anche i più grandi amore a livello calcistico prima o poi sono destinati a finire, con Paulo Dybala che a fine anno dovrà dire addio ai colori bianconeri dopo ben 7 anni di grandissime prestazioni da parte dell’argentino, dimostrandosi in questo periodo di tempo uno dei più grandi numeri 10 che abbiano mai giocato con la maglia della Signora, lasciando così con un record che difficilmente sarà battibile.

Paulo Dybala Juventus (Ansa Foto)

Le lacrime che hanno seguito la fine di Juventus contro Lazio da parte di Paulo Dybala sono sembrata dir poco sincera, mettendo così in risalto come la società probabilmente avrebbe potuto in qualche modo cercare di trovare una soluzione per poter rinnovare il suo contratto.

Inoltre ci sono molte notizie che parlano di possibili acquisti a parametro zero, che vanno dall’argentino Di Maria fino al francese Paul Pogba, arrivando infine dal l’interista Ivan Perisic, tutti i giocatori non proprio giovanissimi e dunque non si capisce il perché non ci poteva essere spazio ancora per Dybala.

Ormai però il dado è tratto e dunque sarà addio a fine stagione, con ormai soltanto la partita di Firenze da poter disputare e con il doloroso addio al proprio pubblico, ma l’argentino lascia Torino con un grande record che sarà difficilmente battuto nei prossimi anni.

Dybala infatti è il giocatore che in assoluto ha segnato più gol nella storia della Juventus nella Supercoppa italiana, un record con i suoi quattro gol totali che rappresentano tutti gli effetti un primato mai raggiunto prima da nessun giocatore bianconero, con un trofeo che presenta unicamente una partita e dunque sono in pochi a poter ambire a questo traguardo.

La curiosità però è l’avversario al quale sono sempre stati segnati questi gol, ironia della sorte proprio quella Lazio che ha rappresentato anche la sua ultima avversaria in maglia bianconera in quel di Torino.

Dybala record in Supercoppa, ma segna solo alla Lazio

Il primo gol di Paulo Dybala in maglia bianconera arriva proprio in Supercoppa italiana, in una partita disputata in quel di Pechino è vinta per 2-0 contro la Lazio, con l’argentino che riuscì a segnare la rete del definitivo raddoppio chiede così l’ennesimo trofeo alla bacheca bianconera.

È molto strano però notare come quel gol fu anche l’unico in grado di portare il titolo, dato che i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi sono sempre stati un avversario molto ostico per la Signora, tanto è vero che i suoi successivi tre centri sono stati utili unicamente per le statistiche.

La sua assoluta abilità con il pallone tra i piedi aveva permesso nell’agosto del 2017 di poter tornare in corsa in quell’Olimpico tutto biancoceleste che stava già festeggiando per il 2-0 dei padroni di casa, ma negli ultimi minuti una doppietta dell’argentino aveva permesso di ristabilire la parità, con i supplementari che sembravano ormai certi ma purtroppo arrivo il gol di Cataldi che diede il titolo ai romani.

L’ultima sua rete in Supercoppa arrivò infine nel 2019, con Maurizio Sarri in panchina, ma anche in quel caso purtroppo fu una serata gioiosa per gli Aquilotti, con Dybala che trovo la rete del pareggio per il momentaneo 1-1, prima di dare il via al trionfo laziale con il definitivo 3-1.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025