Addio a Dybala: il sostituto arriva dal Real Madrid a costo zero

Paulo Dybala è stato il simbolo della Juve in questi anni, peccato che l’argentino non ha avuto la forza di firmare un rinnovo con Madama.

Ci sono degli amori che sono davvero fortissimi, uno di questi è senza ombra di dubbio quello che ha legato Paulo Dybala alla Juventus, con la Joya argentina che è stato uno dei punti fermi assoluti dei bianconeri e che ha permesso di ottenere una serie incredibile di vittorie in tutti questi anni, ma ormai il suo rapporto con la società torinese è giunto al termine e i bianconeri hanno bisogno di guardare al futuro.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Il numero 10 sarà sempre il giocatore che più di tutti è in grado di far sognare la tifoseria, perché è colui che inventa e che incanta in campo, che sa segnare e far segnare con una giocata geniale in grado di mandare in porta tutti i compagni, anche magari coloro che sono restii al gol.

Paulo Dybala è stato un vero e proprio incanto dal momento in cui ha vestito la maglia bianconera, tanto è vero che l’ex Palermo si è dimostrato a tutti gli effetti uno dei giocatori più forti in Serie A nel suo ruolo, riuscendo a essere in grado di segnare gol meravigliosi con giocate da campionissimo.

Il suo rapporto con la Signora terminerà purtroppo alla fine di questa stagione, con il contratto del sudamericano che si concluderà proprio a giugno, ma si può dire che la speranza nel tifosi juventini di vedere una sua firma all’ultimo minuto non è ancora svanita, ecco dunque perché nessuno vuole pensare ad alternative.

Chi lo sta facendo invece è la società di Corso Galielo Ferraris che ha bisogno di poter acquistare dei giocatori di primo piano per poter sopperire a questa grande assenza, per questo motivo si sta trattando con il Real Madrid per l’acquisto di Mariano Diaz, giocatore di grande qualità che nei Blancos ha ormai perso il posto da titolare da tempo.

Il riscatto di Diaz: ecco perché può sostituire Dybala

Il ragazzo della Repubblica Dominicana non può essere considerato a tutti gli effetti un cannoniere di primo piano, per questo motivo il suo rapporto alla Casa Blanca è stato estremamente complicato, ma è innegabile il fatto che con lui in campo le Merengues abbiano potuto poter sempre contare su un elemento valido.

La classe non è mai mancata ed è sempre stata evidente, anche se non c’è mai stata tutta la voglia necessaria per poterlo lanciare definitivamente come uno dei titolari del sontuoso attacco madrileno, scelta dettata anche dalla spietata concorrenza.

Per lui ne 2017 ci fu il passaggio al Lione, dopo essere stato lanciato nel Castilla, la Squadra B del Real Madrid, ma dopo la sua esperienza in terra transalpina non ha saputo riprendere in mano la propria carriera e a 29 anni è all’ultima chiamata.

Il suo contratto con i Blancos scade nel giugno del 2023, quindi gli spagnoli avrebbero bisogno di un’offerta anche minima, per non perdere a zero nella prossima estate il ragazzo centroamericano, anche perché il controriscatto dal Lione costò ben 21 milioni di euro.

Non sarà Dybala, e non ha nemmeno la pretesa di esserlo, ma con lui la Juventus potrebbe prendere un po’ di ossigeno per il futuro ed è per questo dunque che potrebbe essere un’alternativa di sicuro valore e interesse.