Napoli, clamoroso retroscena dietro l’addio di Insigne: discussione feroce

Il Napoli, nell’ultimo turno di campionato, ha salutato Insigne; addio caratterizzato da un clamoroso retroscena. Ecco di cosa si tratta.

L’ultima giornata di campionato, la penultima di Serie A, ha visto dei momenti veramente forti a livello emozionale; allo Stadium, con il doppio addio di Chiellini e Dybala, e al Diego Armando Maradona dove il pubblico di casa ha avuto modo di salutare Lorenzo Insigne; l’attaccante, dopo diciassette anni (tra giovanili e prima squadra) con la maglia azzurra, è pronto a vivere una nuova avventura al Toronto. Addio, quello dal Napoli, pesante considerando la qualità del giocatore, la sua leadership e l’amore per una città che avrebbe voluto trascinare allo scudetto.

Insigne
LaPresse

La rete, su rigore, che ha portato il Napoli sul due a zero contro il Genoa è stato il numero centoventidue con la maglia partenopea (uno in più di una leggenda come Hamsik). Purtroppo non ci saranno altri gol davanti al proprio pubblico; l’addio, per certi versi improvviso, è arrivato anche per una situazione non legata al campo.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che Insigne abbia avuto una discussione piuttosto accesa con il presidente partenopeo; non sappiamo i motivi del litigio ma dovrebbe essere stata una tra le cause principali della separazione e questo sarebbe testimoniato anche dai cori, proprio contro il patron partenopeo, dei tifosi azzurri.

La realtà sembra essere diversa; non risultano, infatti, prove di una lite tra Insigne e De Laurentiis, si tratta di una voce assolutamente priva di fondamento. La storia tra l’attaccante e il Napoli è conclusa, è stata fatta una scelta ma non ci sta, alla base, nessun tipo di litigio.

Insigne, addio tra le lacrime: ma il Napoli rischia altre pesanti cessioni

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Insigne non abbia avuto nessuna discussione con il presidente del Napoli; l’esterno partenopeo, però, andrà via e il club azzurro ha bisogno di un sostituto per rinforzare il reparto offensivo. Attenzione, però, ad altre possibili cessioni in casa Napoli.

Il punto di domanda più importante rischia di essere Osimhen; qualora dovesse arrivare una grande offerta, sul tavolo partenopeo, la società potrebbe anche pensare di iniziare la trattativa; a centrocampo occhio a Fabian Ruiz, giocatore di una qualità che in pochi possono contare e indispensabile nel sistema del Napoli.

Concludiamo con l’aspetto difensivo dove il club deve riuscire a trattenere Koulibaly; il rapporto tra giocatore e società è ottimo ma, anche in questo caso, verranno valutate le diverse ed eventuali offerte che potrebbero arrivare nel corso del prossimo mercato estivo.