Allegri trova il suo attaccante: “Segna 50 gol” e ha dominato l’Europa

La Juventus, lo sappiamo benissimo, ha bisogno di un attaccante dal mercato estivo; Allegri sembra aver individuato il profilo giusto.

Una stagione iniziata con aspettative importanti e chiusa senza nessun trofeo vinto; la Juventus, il prossimo anno, deve tornare ai vertici del campionato italiano ma per farlo ci sarà bisogno di un mercato veramente importante. Tra i reparti da rinforzare ci sta, senza nessun dubbio, quello offensivo dove serve un partner d’attacco per Dusan Vlahovic. Diversi i nomi monitorati dalla Juventus con Allegri che sembra aver individuato il profilo giusto per il suo sistema di gioco.

Allegri
LaPresse

Stiamo parlando di un centravanti forte fisicamente, con importanti qualità tecniche e la possibilità di ricoprire non solo il ruolo di prima punta ma anche quello di attaccante esterno; il giocatore in questione è Borré che, nella notte di Siviglia, è stato protagonista prima con il gol del pareggio poi con il rigore decisivo per la conquista, da parte del suo Eintracht, dell’Europa League.

Dal punto di vista economico non è una trattativa così complessa; la cosa che rende impossibile questa operazione è che non ci sono conferme di un forte interessamento da parte della Juventus per Borré, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato. La società bianconera ha sì, bisogno, di un attaccante ma non andrà sul talento colombiano; ripetiamo come si tratta di una notizia senza nessun tipo di riscontro.

Juventus, niente Borré: ecco chi può essere il nuovo attaccante bianconero

Una voce, quella per Borré, priva di fondamento e destinata a restare tale; la Juventus, però, ha assolutamente bisogno di rinforzare il reparto offensivo visto l’addio, a parametro zero, di Dybala e le situazioni legate a Morata e Kean. Il primo ha un riscatto fissato a trentacinque milioni, la società bianconera cercherà uno sconto ma l’Atletico Madrid sembra intenzionato a voler monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore; il centravanti azzurro, invece, non ha convinto e non è escluso l’addio in estate anche se prima va risolta la situazione con l’Everton.

Ecco perché Allegri ha bisogno di un nuovo attaccante e si cercherà, molto probabilmente, di portare Zaniolo a Torino; l’esterno giallorosso non ha disputato una stagione da ricordare (bisogna anche considerare il doppio infortunio che lo ha costretto a stare fermo per diverso tempo) ma, nonostante questo, la Juventus potrebbe tentare l’affondo decisivo nel corso della prossima estate.

Dal punto di vista economico rischia di essere importante il margine tra offerta e richiesta; la Roma, infatti, non ha tra le priorità quella di cedere il giocatore e, una volta chiusa la stagione, le parti si siederanno ad un tavolo per discutere del rinnovo.