Di Maria alla Juventus salta tutto! Un ex bianconero mette i bastoni tra le ruote

Si complica l’affare Di Maria; sembrava tutto fatto e invece, nelle ultime ore, è sorto un problema inaspettato.

Ultimi novanta minuti di campionato, contro la Fiorentina, e poi la Juventus manderà in archivio una stagione iniziata con grandi aspettative ma conclusa nel peggiore dei modi: quarto posto in campionato e doppia finale persa contro l’Inter. Serve una reazione con il mercato a poter dare una grossa mano; Allegri ha bisogno di innesti di qualità in ogni reparto e, per quanto riguarda l’attacco, l’idea è quella di portare Di Maria a Torino.

Angel Di Maria
Ansafoto

L’esterno argentino, contratto in scadenza con il PSG il prossimo trenta giugno, sarebbe il colpo perfetto sia dal punto di vista tecnico sia per un discorso tattico (il classe è perfetto nel 4-3-3) sia per quell’esperienza internazionale che porterebbe nella rosa bianconera. Sembrava una trattativa ben avviata con la società decisa ad offrire, secondo le indiscrezioni, un biennale da sette milioni; nelle ultime ore, però, è sorto un problema inaspettato.

Di Maria alla Juventus rischia di saltare? Così sempre e la causa è veramente incredibile; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la trattativa avrebbe trovato delle difficoltà per via, di Pogba. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Pogba alternativa a Di Maria alla Juventus

il discorso è piuttosto semplice; la Juventus non sembra in grado di poter offrire un doppio contratto così importante sia a Di Maria sia a Pogba. Lo stipendio, infatti, dovrebbe essere più o meno lo stesso e questo porta un serio problema a livello economico considerando anche la necessità della società bianconera di rinforzare la rosa di Allegri in più reparti.

La scelta potrebbe andare sul centrocampista francese per diversi discorsi tra cui quello anagrafico. Pogba, inoltre, risponde alle caratteristiche di cui la Juventus ha bisogno per fare il salto di qualità in mezzo al campo: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare una serie di bonus, tra gol e assist, che sono incredibilmente mancati in questa stagione (da parte dei centrocampisti).

Pogba sì e Di Maria no? L’indiscrezione è piuttosto forte ma non sembrano esserci conferme di questo possibile intreccio di mercato. Al momento siamo sul piano della semplice voce senza che, nessun riscontro, dia conferme. Quello di cui siamo certi è la necessità, da parte della Juventus, di andare a rinforzare una rosa che, il prossimo anno, deve assolutamente tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo.