Calciomercato Juventus, assalto a Paredes: pronto un grosso scambio

Leandro Paredes è sicuramente uno dei possibili grandi campioni adatti per la Juve che verrà e la sua classe è tale da renderlo unico.

Il Paris Saint Germain è una squadra davvero ricchissima di campioni, tanto è vero che anche un elemento come Leandro Paredes ha delle difficoltà a trovare il posto da titolare, per questo motivo il sudamericano titolare della nazionale argentina ha voglia di cambiare aria e la Juventus troverebbe in lui uno di quegli elementi in grado di far fare il grande salto di qualità a una mediana che da troppi anni soffre e non poco.

Leandro Paredes Paris Saint Germain (Ansa Foto)
Leandro Paredes Paris Saint Germain (Ansa Foto)

Ci sono alcuni reparti del campo che sono prioritarie rispetto ad altri, perché se è vero che gli attacchi fanno vendere i biglietti e le difese fanno vincere i campionati, per poter riuscire a tenere uniti questi due settori è necessario avere un centrocampo di primissimo livello.

Non ci si può infatti stupire vedendo come la Juventus abbia perso completamente il proprio valore e il proprio dominio sul campionato italiano proprio da quando questo reparto è venuto a mancare, con la dirigenza che non è stata in grado di rimpiazzare giocatore del calibro di Khedira, Pjanic o Matuidi.

Ecco allora che i bianconeri potrebbero fiondarsi rapidamente proprio su Leandro Paredes, uno di quei giocatori che potrebbe essere davvero l’uomo in più per fare il grande salto di qualità a una mediana che da troppo tempo davvero soffre non poco.

L’argentino è infatti uno dei registi più intelligenti che ci possano essere a livello internazionale, considerando anche come la sua presenza si è rivelata dir poco fondamentale per poter tenere unito il centrocampo dell’Argentina che in estate è diventata campione del Sudamerica, un traguardo che non raggiunge va dalla bellezza di bene 28 anni.

Dunque questo basterebbe già ampiamente per far capire come la Juventus avrebbe un bisogno necessario di un giocatore del genere, ma ci sono probabilmente alcuni dettagli ancora più particolari che permetterebbero così di fare crescere sempre di più l’interesse attorno al suo personaggio.

Paredes come Pirlo: i tifosi sognano in grande

Acquistare Leandro Paredes vorrebbe dire portare in casa bianconera uno dei migliori centrocampisti del mondo, con sudamericano che ha solamente la sfortuna di giocare in una squadra nel quale si trova anche Marco Verratti, con i nostri italiano che è stato davvero promosso da tutta la critica.

L’argentino dunque può diventare a tutti gli effetti quel giocatore in grado di far fare il grande salto di qualità ai bianconeri, perché la sua intelligenza da un punto di vista tattico e la sua grandissima abilità in fase di regia, permetterebbero a due giocatori come Locatelli da una parte e Zakaria dall’altra di poter pensare unicamente agli inserimenti e alla fase di recupero.

Questo garantirebbe consumo enorme salto di qualità in più da parte dei bianconeri, che potrebbero così avere senza ombra di dubbio uno dei centrocampisti più forti d’Europa, considerando anche il fatto che i due interni potrebbero alternarsi tranquillamente con Paredes nel ruolo di regista, dato che anche loro sono dotati di un grande piede.

Vediamo dunque come si evolverà la situazione, anche perché sono tante le squadre che sono interessate all’argentino, ma la Juventus dovrà essere brava ad anticipare la concorrenza e a giocarsi al meglio le proprie carte.