Juventus, preso il “sosia” di Danilo: sono identici, ecco chi è

Danilo è un giocatore che è cresciuto e non poco nell’ultima stagione, con il brasiliano che ha saputo migliorarsi da essere raddoppiato.

La Juventus ha avuto modo in questi anni di poter apprezzare sempre di più le prestazioni di Danilo, un giocatore che era arrivato con moltissime perplessità Torino, ma che alla fine ha saputo mettere a tacere anche i più scettici, diventando un ottimo giocatore non soltanto come terzino di spinta, ma soprattutto come difensore centrale, probabilmente il ruolo che svolgerà nella prossima stagione anche se ora i bianconeri hanno intenzione di raddoppiare la sua presenza.

Danilo Juventus (Ansa Foto)
Danilo Juventus (Ansa Foto)

Non è stata per niente facile la stagione della Juventus in questo campionato estremamente complicato è molto difficile da portare a termine, con la qualificazione in Champions League che è sicuramente l’obiettivo minimo per una squadra dalla blasone e dalla storia dei bianconeri.

Ci sono stati tanti giocatori che sono stati criticati e non poco, con Danilo che però è stato uno di quelli che ha avuto la forza di respingere tutte le lamentele sul proprio conto dimostrando come dopo 3 anni sia davvero migliorato diventando un elemento importante per la formazione di Allegri.

Per lui ormai sempre aspettato sempre di più un cambio di ruolo, con il brasiliano che ha intenzione di diventare un nuovo centrale, con la Juve che ne avrà senza ombra di dubbio bisogno dato che Chiellini annunciato il ritiro è Rugani non può essere considerato un possibile titolare, ma a Torino il nome Danilo inizia piacere davvero tantissimo.

Infatti dal Brasile è arrivato un altro giovane campione, un classe 2001 che sta spopolando con la maglia del Palmeiras e, la squadra che in questo momento è campione del Sudamerica grazie successi in Copa Libertadores nel 2020 e nel 2021, e anche lui si chiama Danilo.

Danilo è il nuovo volto del Palmeiras: età caratteristiche tecniche prezzo

Quando si parla di Brasile si pensa immediatamente a giocatori dotati di grandissima tecnica di grandi qualità fisiche, con Danilo che è a tutti gli effetti uno di quei giocatori in grado di far fare il salto di qualità qualsiasi tipo di centrocampo.

Il ragazzo è davvero molto giovane, infatti dovrà compiere fra pochi mesi i 21 anni, con il Palmeiras che ha dimostrato di non avere bisogno di liquidità all’interno della società e dunque chi lo vuole acquistare dovrà spendere cifre davvero importanti.

Il Verdao non ha intenzione di abbassare le proprie richieste sotto i 20 milioni di euro, ma probabilmente ne serviranno anche molti di più, dato che in Inghilterra sono letteralmente impazziti per la sua qualità, con l’Arsenal che sta cercando tutti gli effetti di convincere per prima la società paulista a cedere il proprio campioncino.

Danilo infatti è un giocatore veramente eclettico, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo abbinando non soltanto una grande visione di gioco ma una capacità di interdizione che è stata donata soltanto ai grandi campioni del passato.

L’età è tutta nella sua parte, per questo motivo non c’è molto di che stupirsi se di qui a pochi giorni arriverà l’annuncio di un suo possibile approdo in Europa, con la Juventus che è ben presente all’interno della trattativa, ma che avrà bisogno dell’assicurazione di Max Allegri di non avere paura in questo caso di lanciare un giovane talento brasiliano, Kaio Jorge docet.