Juventus, la bomba di mercato: via Morata, il piano diabolico di Agnelli

La Juventus non riscatterà Morata e questo rischia di complicare le mosse per il mercato estivo; ecco il piano della società bianconera.

Novanta minuti contro la Fiorentina e poi la stagione terminerà; non è andata come i bianconeri si immaginavano visto gli zero trofei conquistati e le due finali perse. La Juventus dovrà ricaricare le batterie e pensare a come ripartire in vista del prossimo agosto quando, alla ripresa del campionato, i ragazzi di Allegri dovranno essere nuovamente tra i favoriti della Serie A. La società dovrà fare diverse operazioni di mercato e, nelle ultime ore, si sta delineando la strategia per l’estate: Bernardeschi, esattamente come Dybala, non vedrà il contratto rinnovato e Morata non sarà riscattato.

Morata
LaPresse

Una doppia decisione che, per forza di cose, cambia le strategie della Juventus per l’estate in un mercato dove la società bianconera deve essere la principale protagonista. Restando su Morata la situazione è piuttosto chiara: i trentacinque milioni da versare nelle casse dell’Atletico Madrid sono una cifra considerata troppo alta nonostante, da gennaio in poi, il centravanti spagnolo ha avuto un cambio di rendimento.

Morata, infatti, è stato impiegato come attaccante esterno del tridente e, in questa posizione, ha potuto sfruttare la sua progressione palla al piede. Questo, però, non basta a giustificare la spesa di trentacinque milioni; la Juventus, dunque, non riscatterà il centravanti spagnolo anche se il piano sembra essere piuttosto preciso.

La società bianconera, infatti, spera di potersi sedere nuovamente al tavolo delle trattative e l’obiettivo è acquistare Morata ad una cifra inferiore; il centravanti non rientra nei piani dell’Atletico Madrid e non ha mai nascosto la sua volontà di restare a Torino. Due condizioni che possono giocare a favore della Juventus; dopo Firenze, Morata tornerà all’Atletico ma nel prossimo mercato estivo non è escluso un nuovo ritorno in Italia, questa volta definitivo e, la Juve ci spera, a cifre inferiori rispetto ai trentacinque milioni che non saranno versati nelle casse del club spagnolo.

Morata, futuro in dubbio: la Juventus continua a monitorare Raspadori

Il piano per arrivare a Morata è, dunque, stato stabilito ma non si ha la certezza di riuscire a concretizzarlo; proprio per questo la Juventus sta monitorando altre piste e, tra queste, troviamo quella di Raspadori. L’attaccante, arbitro dello scudetto visto la sfida del suo Sassuolo contro il Milan, sta disputando una buona stagione in Emilia ed è pronto per il grande salto.

Portarlo a Torino non sarà semplice per due motivi: il discorso economico con il club emiliano a valutarlo intorno ai quaranta milioni e la concorrenza. Su Raspadori, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter che in estate vuole rinnovare il reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez e l’età di Edin Dzeko; possibile, dunque, un derby di mercato ad alta intensità.