Agnelli ci prova per un giocatore “rinato”: da flop a fenomeno

Andrea Agnelli pensa già alla Juve che verrà e la fascia destra dovrà essere rinforzata con un grande campione della Premier League.

Ci sono alcuni presidenti che sono estremamente ambiziosi che hanno voglia costantemente di poter portare la propria squadra sempre ai massimi livelli mondiale, con Andrea Agnelli che è sicuramente uno di quelli che ha dimostrato maggior passione maggiore interesse per le buone sorti della propria squadra, tanto è vero che di recente sta cercando di rinnovare la rosa bianconera per poter cercare di tornare a vincere in Italia e in Europa.

Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)
Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)

Dopo 9 anni consecutivi è normale che prima o poi ci sarebbe stato un caldo da parte della Juventus, uno scudetto che era diventato davvero una cosa abitudinaria, tanto da non essere nemmeno più troppo festeggiato dalla tifoseria, ma dopo due anni così negativi si è capita l’importanza del Tricolore.

Per questo motivo Andrea Agnelli vorrà tutti i costi riportare lo Juventus al suo apice, facendo in modo che la squadra possa finalmente realizzare i propri grandi traguardi, cercando di acquistare quanti più giocatori di valore possibile in modo tale da poter alzare un livello che si è drasticamente abbassava negli ultimi anni.

Non sarà assolutamente facile, anche perché si tratterà di una vera e propria rivoluzione da dover attuare, anche perché sono moltissimi giocatori bianconeri in scadenza di contratto e che non rinnoveranno e soprattutto tanti che sono dimostrati totalmente non all’altezza per poter vincere grandi trofei.

La dirigenza ora sembra aver messo sempre di più gli occhi su Hector Bellerin, un giocatore che sembrava in estate essere molto vicino all’Inter dopo la sua parentesi all’Arsenal e che è riuscito a ritornare ad altri livelli grazie al prestito al Betis Siviglia, un passaggio a dir poco determinante per la rinascita della sua carriera.

Lo spagnolo infatti sembrava essere a tutti gli effetti un peso morto per i Gunners, squadra che ancora oggi proprietaria del suo cartellino, ma che non si sta capendo bene se avrà ancora intenzione di confermarlo, con gli andalusi che non sembrano avere la possibilità economica di confermarlo e dunque attenzione alla Juventus.

Bellerin finalmente in Italia: è la volta buona per Agnelli

Sono tanti anni che Bellerin viene considerato un giocatore appetibile per le varie squadre italiane, con lo spagnolo che si è dimostrato in queste stagioni come un giocatore abbastanza discontinuo però non in grado di poter disputare un’annata a tutti gli effetti ed altissimo livello tecnico, ma che ha sempre avuto proprio a disposizione delle grandi capacità tattiche e tecniche.

La Juventus avrà sicuramente bisogno di un terzino destro, anche perché De Sciglio se ne andrà e Cuadrado non può pensare in assoluto di poter essere titolare per tutta la stagione, anche perché la società lo ha rinnovato unicamente per il campionato che verrà.

Dunque la situazione in questo momento è davvero molto complicata e Bellerin potrebbe essere uno di quegli elementi adatti per poter risolvere un problema che sicuramente ha attanagliato i bianconeri per tutto l’anno, anche perché Danilo molto probabilmente verrà proiettato al centro della difesa.

Le trattative con l’Arsenal potrebbero prendere il via anche grazie all’inserimento di Arthur, giocatore che dà sempre molto apprezzato in casa londinese, per questo motivo ci sarà un vero e proprio assalto allo spagnolo da parte dei bianconeri.