Rabiot, altro che cessione: tifosi furiosi ma Agnelli ha già deciso

Titolare fisso in una stagione non proprio felicissima: Rabiot è pronto a rinnovare il proprio contratto con la Juventus.

In questa stagione, il centrocampo della Juventus ha mostrato diverse difficoltà complici anche gli infortuni; oltre ai problemi fisici, il rendimento di alcuni è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Uno di questi è, senza alcun dubbio, Rabiot; titolare fisso nell’undici di Allegri, non è riuscito a portare il giusto contributo in termini di gol, zero, e assist solamente due.

Rabiot
LaPresse

Da un giocatore con le sue caratteristiche, soprattutto fisiche, era lecito aspettarsi qualcosa in più ma, probabilmente, quanto fatto da Rabiot è la chiara fotografia di una stagione da dimenticare il prima possibile.

La situazione contrattuale dell’ex PSG è piuttosto chiara: ha un contratto, importante, fino al 2023 ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che ci possa essere un rinnovo. Rabiot è stato un punto fisso nella Juventus di Allegri e non è escluso che il tecnico voglia puntare sul classe 1995 anche per il futuro; a quanto sembra la società potrebbe proporgli un rinnovo annuale con l’aumento dello stipendio (attualmente il centrocampista guadagna sette milioni l’anno).

Bisogna immediatamente sottolineare come non ci sono conferme di un possibile rinnovo di Rabiot, è una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri; possiamo dire come il francese, nonostante un rendimento in zona offensiva inferiore rispetto a quello che era lecito aspettarsi, è considerato un giocatore molto importante.

Rabiot verso la conferma: ecco chi può arrivare a centrocampo

Con il futuro di Rabiot ancora tutto da scrivere (è possibile una conferma anche se, e lo ripetiamo, sul rinnovo non ci sono conferme), la società sta pensando in che modo rinforzare il centrocampo a disposizione di Allegri. Diversi i nomi monitorati, alcuni molto importanti come Pogba e Milinkovic-Savic; dalla lista dei desideri, però, non bisogna escludere Zaniolo.

Il talento giallorosso è sì un esterno di attacco ma può giocare anche come mezzala, ruolo che Allegri potrebbe fargli ricoprire per avere una soluzione offensiva in più a centrocampo. Giocatore che piace da tempo ma su cui si stanno facendo le giuste valutazioni visto il pesante doppio infortunio da cui è reduce.

La Juventus, però, sembra intenzionata a volerci puntare e potrebbe formulare una prima offerta nei prossimi mesi; il problema è la richiesta della Roma che rischia di essere largamente superiore alle intenzioni dei bianconeri. Il futuro di Zaniolo è in bilico ma la sensazione è che, dopo la finale di Conference, l’esterno giallorosso prenderà una decisione per il proseguo della propria carriera.