Arthur verso la Capitale: scambio clamoroso all’orizzonte

La stagione di Arthur è stata ancora una volta molto deludente e dunque il brasiliano è pronto ad andarsene lontano da Torino.

Lo scambio tra Juventus e Barcellona che ha portato Arthur a Torino e Pjanic in Catalogna alla fine non ha soddisfatto davvero nessuna delle due parti, tanto è vero che il brasiliano è quasi sempre rimasto in infermeria per tutte e due le stagioni, mentre il bosniaco ha già preso la strada di Istanbul per vestire la maglia del Besiktas, situazione che potrebbe diventare possibile anche per il sudamericano che cercherà in estate una nuova sistemazione.

Arthur Juventus (LaPresse)
Arthur Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di poter costruire sempre di più una squadra di altissimo livello, in modo tale da poter tornare a vincere una quantità di scudetti tali da poter perfezionare sempre di più il proprio dominio all’interno dell’Italia.

La rosa infatti si è dimostrato ampiamente lontana dal poter essere considerata la migliore della Serie A, con alcuni giocatori che si sono rivelati davvero inadatti per grandi e importanti progetti, con Arthur che è stato senza ombra di dubbio una delle più grandi delusioni del campionato, non riuscendo neanche quando Allegri a dimostrare tutto è proprio talento.

Purtroppo in questa stagione il brasiliano dovuto convivere anche con Massimiliano Allegri, un tecnico che sicuramente non lo ha mai apprezzato più di tanto, anche perché il toscano predilige quel tipo di centrocampisti che riescano non soltanto ad avere i piedi buoni, ma che sappiano anche dimostrare grinta e capacità in fase di recupero.

La Juventus dunque cercherà delle soluzioni per poter piazzare il ragazzo, con a gennaio la Lazio che si era dimostrata molto interessata al suo acquisto, ma addirittura potrebbe essere l’altra romana ad avere la meglio in questa possibilità, tanto è vero che avrebbe anche il giocatore perfetto per poter sostituire l’ex Barcellona.

Si tratta infatti del francese Jordan veretout, un giocatore che ha dimostrato in queste stagioni nella capitale di poter essere uno dei migliori elementi di tutto il campionato, essendo stato anche un trascinatore di questa grande andata giallorossa che si sta concludendo con una grande finale europea.

Arthur per Veretout: ecco come convincere Mourinho

Per quanto sembra impossibile lo scambio non dovrebbe essere assolutamente svantaggioso per nessuna delle due, in particolar modo per la Roma che sta cercando di elevarsi sempre di più a livello internazionale, per questo l’arrivo di Arthur sarebbe davvero una manna dal cielo.

Il brasiliano ha intenzione inoltre di trovare una squadra che sappia metterlo al centro di un progetto futuro valido e vincente, tanto è vero di recente ha dichiarato il suo stesso procuratore che non ci sono le condizioni per poter continuare il lavoro con la Juventus, nonostante i rapporti umani tra Allegri e Arthur siano comunque ottimi.

C’hai voglia dunque di progettare già per la prossima stagione, con Veretout che in questo momento rappresenta a tutti gli effetti il tipo di centrocampista che cercano i bianconeri, uno di quelli che è capace di impostare il gioco proprio come il brasiliano, macchina della propria parte una dinamicità decisamente maggiore più apprezzata da Allegri.

Con un po’ di pazienza è un po’ di voglia di fare si potrà sicuramente arrivare una buona soluzione per entrambe le parti, con la Juventus che non vede l’ora di poter arrivare a un altro grande francese in bianconero.