Juventus, scoppia il caso Ramsey: la situazione degenera, Agnelli furioso

La Juve è rimasta delusa dalla finale di Europa League, con Ramsey che ha fatto perdere i Rangers e dunque dovrà tornare a Torino.

Ci sono alcuni giocatori che diventano a tutti gli effetti un vero e proprio incubo per la società di appartenenza, sicuramente per colpa di queste dato che gli fanno firmare dei contratti a dir poco faraonici, rendendo così impossibile poi una loro cessione futura, ed è quello che è successo alla Juventus con il caso legato al gallese Aaron Ramsey, un giocatore che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità in bianco e nero in macchina in realtà si è rivelato solamente una zavorra.

Aaron Ramsey Juventus (Ansa Foto)
Aaron Ramsey Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus ha deciso di acquistare a parametro zero le prestazioni del gallese Aaron Ramsey, erano decisamente diverse le aspettative e le ambizioni sul suo conto, tanto è vero che all’Arsenal era sempre stato visto come un giocatore sicuramente molto sfortunato da un punto di vista fisico ma di grande talento.

I bianconeri purtroppo vennero illusi dal fatto che poterono acquistarlo senza dover pagare alcuna cifra alla società di appartenenza, peccato che questo abbia voluto dire dar vita a una vera e propria asta per il suo contratto, facendolo così arrivare all’ incredibile si fa di bene 7 milioni di euro, un qualcosa davvero impossibile per un giocatore della sua portata.

A gennaio i Rangers di Glasgow avevano dato una grossa mano ai bianconeri, decidendo così di acquistare le sue prestazioni ma solamente in prestito, motivo per cui a giugno tornerà Torino vivo in particolar modo dopo quelle clamoroso errore dal dischetto nella finale decisiva di Europa League contro la Eintracht di Francoforte.

L’idea allora è quella di farlo tornare da dove era venuto, ovvero all’Arsenal cercando così di imbastire una trattativa che potrebbe portare a Torino il centrocampista attualmente alla fiorentina Lucas Torreira, in modo tale da poter aiutare entrambe le società disfarsi di giocatori considerati in eccesso.

Ramsey torna a casa: pronto Torreira per la Juventus

La Fiorentina cercherà sicuramente in tutti i modi di confermare l’acquisto di Torreira, anche se l’uruguaiano in questo momento sembra davvero destinato al ritorno in quel di Londra, nonostante gli inglesi non sembrano particolarmente scaldati dalla possibilità di tenerli in rosa.

La Juventus dunque potrebbe convincere i Gunners a riprendersi quell’Aaron Ramsey che avevano lasciato andare solo tre anni fa, cercando di puntare proprio sul fatto che il gallese conosce molto bene l’ambiente e che soprattutto non avrebbe più quelle richieste esose che non gli fecero firmare il rinnovo di contratto nel 2019.

Alla fine all’Arsenal le sue prestazioni erano state complessivamente positive, nonostante non fosse mai riuscito a fare il grande salto di qualità diventando uno dei migliori, anche se i suoi numeri in Premier League che sono sempre stati estremamente positivi, per questo motivo è ancora possibile che abbia diversi estimatori da quelle parti.

Lucas Torreira inoltre sarebbe davvero l’uomo perfetto per il centrocampo di Massimiliano Allegri, un giocatore che è in grado di unire non soltanto qualità tecnica, ma anche forza fisica e voglia di sacrificarsi recuperando una gran quantità di palloni.

Con lui al centro come regista e Locatelli è Zakaria nel ruolo di interni a coprirgli le spalle sarebbero davvero una manna dal cielo per i bianconeri, che tornerebbero così ad avere un grande centrocampo.