Calciomercato Juventus, Allegri vuole un bomber e Agnelli lo accontenta: è fortissimo

La Juventus è alla ricerca di una punta con cui completare il reparto; Agnelli vuole fare un grande regalo ad Allegri nel corso dell’estate.

Nello scorso mercato invernale, la Juventus ha messo le mani su Vlahovic; i primi mesi del centravanti serbo sono stati caratterizzati da alti e bassi e non è riuscito a dare quel contributo che, probabilmente, tutti si aspettavano. La prossima stagione, considerando il mancato riscatto di Morata e la situazione legata a Kean, il tecnico bianconero potrebbe avere bisogno di un nuovo attaccante che vada a rinforzare il reparto offensivo. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se Agnelli sembra avere le idee piuttosto precise.

Allegri e Agnelli
LaPresse

Dovrà essere una sessione estiva importante per la Juventus; la società bianconera, vista la stagione appena conclusa, ha bisogno di rinforzare la rosa di Allegri con investimenti di qualità. Gli obiettivi, da quanto filtra, sono due difensori (centrale più terzino), un centrocampista di livello e un attaccante. Per quanto riguarda il reparto offensivo, dalle ultime ore, sembra che ci sia il forte interesse nei confronti di Lacazette.

L’attaccante ha il contratto in scadenza il trenta giugno e si libererà a parametro zero dall’Arsenal; giocatore tecnico, veloce, può ricoprire tutti e tre i ruoli del reparto offensivo e sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Un solo problema per il buon esito della trattativa; al momento non ci sono stati contatti tra le due società, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri.

Juventus, attaccante cercasi: piace un giovane talento

Lacazette, dunque, è una voce che non trova conferme; la Juventus, però, ha bisogno di una punta e resta vivo l’interesse per Raspadori. L’attaccante, nonostante non abbia disputato una grandissima partita contro il Milan, è stato autore di una stagione più che positiva.

Classe 2000, è un giocatore forte fisicamente, con buonissime doti tecniche e la voglia di andarsi ad imporre in una società con ambizioni importanti. Tra lui e Scamacca è molto probabile che almeno uno lasci l’Emilia; Raspadori viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro ed è seguito, sembrerebbe, anche dall’Inter.

I nerazzurri, considerando il probabile addio di Sanchez, potrebbero aver bisogno di una punta che faccia rifiatare Dzeko; da questo punto di vista, l’attaccante azzurro sembra essere l’ideale. Derby di mercato in vista? Lo scopriremo nei prossimi mesi.