De Sciglio lascia Torino: il sostituto arriva dall’Atalanta

Mattia De Sciglio non sarà più un giocatore della Juve nel prossimo anno, con i tifosi che non sono tristi pensando a chi potrà arrivare.

Vincere sempre stata una cosa più importante per la Juventus nella sua storia, tanto è vero che l’obiettivo dei bianconeri è sempre stato molto chiaro fin da subito, cercando di arrivare a dei giocatori che potessero alzare il livello della squadra per poter arrivare ai traguardi a dir poco memorabili, peccato che Mattia De Sciglio non faccia sicuramente parte di questa categoria e dunque c’è bisogno di alcuni importanti cambiamenti per la stagione futura.

Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)
Mattia De Sciglio Juventus (Ansa Foto)

Da quando la Juventus ha iniziato a vincere in maniera ininterrotta i vari campionati è sembrato quasi che lo scudetto fosse una formalità, tanto è vero che non sono stati nemmeno troppo festeggiati gli ultimi tornei vinti, ma dopo due annata così negative ci si è resi conto finalmente del perché sia così prestigioso il successo del tricolore.

Alcuni giocatori si sono rivelate totalmente inadatti per poter ottenere certi prestigiosi riconoscimenti, con Mattia De Sciglio che è uno di questi senza alcuna ombra di dubbio, ed è un gran bel peccato perché alla fine il ragazzo ex Milan è uno dei più volenterosi in campo è che ha sempre dimostrato grande spirito di sacrificio, ma il valore purtroppo è quello che è.

A fine anno scadrà il suo contratto e non verrà rinnovato, per questo motivo a Torino si sta già pensando al futuro, con i tifosi che iniziano a sognare in grande pensando soprattutto al fatto che molti giocatori vorranno andare a viale all’Atalanta ora che i bergamaschi non giocheranno la Champions League nella stagione che verrà, con i saldi che ora sono aperti.

Per fare il grande salto di qualità sulla fascia destra potrebbe arrivare Hans Hateboer, un giocatore di altissimo livello e che permetterebbe di fare di avere una vera e propria freccia sulla corsia laterale dei bianconeri per la prossima stagione.

Via De Sciglio e dentro Hateboer: il piano perfetto

L’Atalanta è sicuramente la grande rivelazione di queste ultime stagioni, con i bergamaschi che hanno saputo sfruttare al meglio le grandi conoscenze dei propri dirigenti, acquistando giocatori a bassissimo costo per poi rivenderli a prezzi molto più alti e soprattutto dopo aver ottenuto grandi risultati.

Hateboer arrivo a Bergamo solamente in seguito al pagamento di un milione di euro dal Groningen, squadra olandese che ora si mangia assolutamente le mani, calcolando il valore attuale del titolare della nazionale Oranje.

La Juventus ha due opportunità per poter arrivare a questo grande campione, la prima è quella di spendere direttamente dei soldi, ovvero una ventina di milioni, una cifra che sicuramente è molto importante per un terzino, ma che allo stesso tempo rappresenterebbe un grosso investimento a livello tecnico.

La seconda invece è quella che porta a l’inserimento di Hateboer come possibile pedina di scambio per poter completare la fare Demiral, dato che il turco è ancora in prestito dalla Juventus e con l’Atalanta che potrebbe richiedere un importante sconto visti i 35 milioni di euro pattuiti in estate.

Le trattative dunque sono appena iniziate, ma soprattutto la Juventus adesso potrà pensare senza alcun tipo di problema al futuro dato che questa deludente campionato è finalmente giunto al termine.