Cavani alla Juventus, il retroscena bomba: numeri e trattativa top secret

Edinson Cavani è stato uno dei più grandi cannonieri della sua generazione, per questo motivo la Juve può pensare di arrivare al giocatore.

Il problema dell’attacco è sicuramente stato chiaro ed evidente in casa Juventus in questa stagione, tanto è vero che è stato possibile contare realmente e unicamente solo su Dusan Vlahovic, con il serbo che non può però da solo portare avanti le sorti dei bianconeri, ecco dunque perché potrebbe essere sfruttato il ritorno in Italia di un campionissimo come Edinson Cavani, un giocatore che ancora oggi è in grado di fare la differenza anche a livello internazionale.

Edison Cavani Manchester United (LaPresse)
Edison Cavani Manchester United (LaPresse)

Definire la stagione del Manchester United disastrosa è davvero riduttivo, tanto è vero che i Red Deviles hanno dimostrato ancora una volta tutti i propri limiti nella stagione in corso, ottenendo una qualificazione in Europa League solo grazie alla sconfitta del West Ham.

Dunque a Old Trafford sarà rivoluzione totale a fine anno, con molti giocatori che verranno venduti, partendo dai mancati rinnovi di tanti elementi che hanno un contratto davvero molto oneroso e che non sono stati in grado di rendere al meglio.

Edinson Cavani ha vissuto una stagione davvero da dimenticare quest’anno, tanto è vero che ha giocato solamente 15 partite, solamente 7 da titolare in Premier League, e segnando due reti, ma nonostante questo potrebbe essere ancora un elemento fondamentale per poter essere la chioccia giusta per Dusan Vlahovic.

L’uruguaiano infatti potrebbe arrivare alla Juventus senza alcun tipo di ambizione di essere un titolare inamovibile, ma sarebbe la perfetta riserva del giovane cannoniere serbo, garantendo ai bianconeri un’alternativa di primo piano e potendo contare su un ingresso a gara in corso di qualità.

Cavani infatti non ha sicuramente perso quell’istinto in zona gol che gli ha permesso di essere amatissimo in questi anni, segnando davvero valanghe di gol con Palermo, Napoli, Paris Saint Germain e infine Manchester United, con gli inglesi che gli avevano rinnovato il contratto dopo la grande Europa League passata.

Cavani finalmente alla Juve: la possibile svolta

La Juventus dovrà stare molto attenta in tutte le sue operazioni di mercato, infatti i bianconeri dovranno attuare una vera e propria rivoluzione da un punto di vista della rosa, vedendo infatti come i bianconeri hanno avuto troppi problemi in questa stagione.

Cavani potrebbe dunque essere un elemento ottimo per poter allungare la squadra e dare così a Max Allegri quel giocatore di riserva di grande esperienza che può essere utile per il futuro della Signora, anche se si tratta sicuramente di una soluzione temporanea.

Cavani infatti non può rappresentare il futuro della Juve, purtroppo l’età è decisamente avanzata, ma la sua esperienza al Paris Saint Germain gli ha permesso anche di imparare il ruolo di esterno nel tridente, dato che allora al centro c’era l’intoccabile Ibrahimovic.

A questo punto diventa fondamentale capire quanto chiederà di stipendio il campione uruguaiano, perché se dovesse ridursi e di parecchio il contratto, ecco allora che potrebbe far sì che un sogno perdurato tanti anni possa finalmente diventare realtà.

La Juventus ora studia dunque la strategia migliore per poterlo acquistare, ecco dunque perché nulla può essere lasciato al caso, anche perché i tifosi sarebbero davvero entusiasti di vedere un tridente con Federico Chiesa alle spalle di due cannonieri delle meraviglie come Dusan Vlahovic ed Edinson Cavani.