La Juventus scarica Alex Sandro: lui si “vendica” così

Alex Sandro non può più essere considerato un elemento all’altezza della Juve e dunque in estate si cercherà una cessione ovunque.

Il calo in fatto di prestazioni di Alex Sandro è stato sicuramente molto deludente, tanto è vero che con il ritorno di Massimiliano Allegri tutti erano convinti di un suo ritorno alle origini, tornando a essere quel terzino che aveva permesso a tutti vi regalare dei momenti di assoluta gioia ai tifosi bianconeri, peccato che ormai tutto sia stato perso e dunque la società sta cercando nuove soluzioni.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

Tante volte per poter riuscire a far continuare un grande ciclo come quello dei 9 scudetti consecutivi da parte della Juventus bisogna essere attenti ad acquistare tutti i migliori giocatori sulla piazza, possibilmente cercando di crearsi dei piccoli campioni all’interno.

È proprio questo quello che è stato fatto con il brasiliano Alex Sandro, un giocatore che era arrivato dal Porto con pochissime credenziali da parte dei tifosi, dato che il campionato lusitano non è tra quelli più seguiti, ma alla fine si può dire assolutamente che nelle prime tre stagioni ha reso alla grandissima.

Il problema però è legato alle successive tre, dove sudamericano è calato completamente nel rendimento non riuscendo più a dimostrare il proprio valore tecnico all’interno dei bianconeri, per questo motivo e ormai praticamente certo il suo addio a Torino e in questo momento ci sta cercando di concretizzare un clamoroso è impensabile scambio.

In questo momento infatti l’idea è quella di portare in Piemonte Ghoulam, un giocatore che a Napoli ha vissuto tanti momenti molto felici, ma anche grosse delusioni sia ha dettate dai pochi trionfi e titoli portati a casa con gli Azzurri che per una serie di infortuni che ne hanno limitato non poco la carriera.

Per questo motivo infatti la Juventus sta riflettendo in maniera intensa se proporre questo scambio, ma l’idea non dispiace da entrambe le parti, nonostante l’algerino si a tutti gli effetti una colonna della squadra campana, tanto da essere stato il capitano nell’ultima partita contro lo Spezia.

Ghoulam per Alex Sandro: ecco perché farlo

Un eventuale scambio tra Alex Sandro e Ghoulam tra Juventus e Napoli potrebbe essere davvero molto interessante da poter realizzare, considerando il fatto che il brasiliano ha bisogno assolutamente di rilanciarsi per non perdere definitivamente la nazionale, mentre leggerino ha voglia di un’esperienza in una grande squadra.

Dunque l’idea potrebbe davvero diventare molto di più nei prossimi giorni, considerando anche il fatto che l’algerino da tempo sta cercando altre soluzioni lontano dalle Vesuvio, in modo tale da poter provare a realizzare l’ultima grande corsa della propria carriera, cercando così di diventare uno dei principali laterali in Europa.

Da convincere però e soprattutto Aurelio De Laurentiis, con il vulcanico presidente partenopeo che ha sempre avuto grosse difficoltà a trattare con la Juventus, tanto è vero che la fare Higuain si è potuto risolvere unicamente pagando la clausola rescissoria da 93 milioni da parte dei bianconeri.

Adesso dunque dovremmo solamente capire come andrà a finire il tutto, in particolar modo bisognerà rendersi conto del fatto che i bianconeri hanno totalmente bisogno di elevare sempre di più il proprio livello in modo tale da poter tornare ai vertici del calcio italiano e con Ghoulam potrebbero davvero a fare il grande salto di qualità sulla fascia sinistra di difesa.