Dybala è stato tradito dalla Juventus? Ecco la prova inconfutabile

Clamoroso retroscena dietro l’addio di Dybala alla Juventus; il giocatore sembra essere stato tradito dal club bianconero.

Contro la Lazio è stata l’ultima partita di Dybala con la Juventus; la Joya ha ricevuto il saluto dalla sua gente in un momento decisamente intenso tra lacrime e commozione. Una storia durata sette anni e terminata dopo che giocatore e società non hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto; ora i bianconeri dovranno ripartire senza il loro giocatore più tecnico anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra che ci sia stato molto altro dietro all’addio del fantasista argentino.

Paulo Dybala
Ansafoto

Un giocatore difficilmente sostituibile; Dybala, per caratteristiche tecniche, sarà difficile da rimpiazzare; intorno alla Joya, in questi mesi, si è discusso sul motivo dell’addio e sembra che l’argentino abbia ricevuto un vero e proprio tradimento. Per capirne di più bisogna tornare ad inizio stagione quando si iniziava a discutere del possibile rinnovo di contratto del giocatore. Dybala sembrava chiedere una cifra intorno ai dieci milioni mentre la Juventus avrebbe voluto offrirne di meno.

Sembrava, dunque, essere un problema economico con la società bianconera non disposta ad offrire una determinata cifra considerando la necessità di rinforzare tutti i reparti. Ipotesi che rischia di venire meno con il ritorno di Pogba; il centrocampista francese sembra essere ad un passo dal vestire, nuovamente, bianconero e si parla di un contratto di sette milioni e mezzo più bonus per arrivare a dieci.

Non ci sono ancora conferme su questa cifra ma, qualora dovesse essere confermata, sembrerebbe piuttosto chiaro come a Dybala non sia stato rinnovato il contratto non per un discorso economico ma perché non ritenuto centrale all’interno del progetto futuro dei bianconeri.

Dybala, addio tra le lacrime: ecco chi potrebbe sostituirlo

In attesa di capire il futuro di Dybala, la Juventus deve riflettere su chi portare in attacco per rinforzare il reparto offensivo. Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera con Raspadori che potrebbe trasferirsi a Torino; giocatore giovane, forte fisicamente, abile sotto l’aspetto tecnico, con ampi margini di miglioramento e la voglia di andarsi a confrontare in una squadra con ambizioni superiori a quelle del Sassuolo.

Trattativa non semplice sostanzialmente per due motivi: la richiesta del club emiliano, intorno ai quaranta milioni di euro e la concorrenza. Su Raspadori, infatti, sembra esserci anche l’interesse dell’Inter; i nerazzurri, considerando il possibile addio di Sanchez e l’età di Edin Dzeko, potrebbero decidere di puntare sull’attaccante azzurro. Si preannuncia un derby di mercato? Solo il tempo ci darà la risposta e ci dirà quale sarà il futuro di Raspadori, uno dei giovani italiani più interessanti nel nostro calcio.