Morata in uno scambio clamoroso: acquistato e poi ceduto subito, il piano

Alvaro Morata ha deluso ancora una volta le attese della Juve sul proprio conto e per questo non farà parte della squadra che verrà.

Le aspettative su un conto di Alvaro Morata inizio anno erano davvero altissime, anche perché lo spagnolo era a conoscenza del fatto che il prestito sarebbe scaduto al termine di questo campionato, ma l’iberico con un è stato assolutamente in grado di meritare la conferma anche per la stagione 2022-23, in particolar modo per le esosa richiesta dell’Atletico Madrid, ma potrebbe esserci una piccola condizione per poter riscattare, ma non per tenerlo in squadra.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

Spesso e volentieri si dice che le minestre riscaldate non siano utili per un progetto, perché alla fine si conoscono pregi e difetti di un calciatore, rendendosi anche conto del fatto che se una società decide di liberarsene e l’unica indisposta da acquistarla è proprio una di quelle con la quale ha già collaborato, vuol dire che qualcosa non sta andando per il meglio.

Alvaro Morata purtroppo è stata una grande delusione di questa stagione juventina, non riuscendo mai a dimostrare pienamente il proprio talento e soprattutto segnato ancora una volta pochissimi gol, con i 9 totale che risultano essere davvero poca cosa, considerando addirittura che è andato peggiorando rispetto agli 11 dall’anno precedente.

Dunque ora sarà addio definitivo, è stato già comunicato al giocatore che non farà più parte del progetto tecnico dei bianconeri per la prossima stagione, ma c’è una lontanissima possibilità di riscatto, ovvero per poter permettere alla dirigenza di poter utilizzare come pedina di scambio, magari per arrivare questa volta veramente a Memphis Depay.

Già a gennaio si era parlato con insistenza di questa trattativa, ma purtroppo non si era trovato un accordo tra le due parti, con la dirigenza che aveva deciso di non riscattare a gennaio Morata per scambiarlo con il Barcellona, considerando il fatto che Xavi adori questo tipo di calciatore.

Ora però tutto può tornare in auge ed essere ancora una volta parte integrante del mercato, con lo spagnolo che si sta dimostrando a tutti gli effetti uno degli uomini simbolo delle trattative, anche perché in questo momento non sta trovando minimamente un luogo al mondo.

La triste fine di Morata: scambio con Depay?

Se si dovesse parlare unicamente di juventinità, allora Alvaro Morata sarebbe sicuramente uno dei giocatori più importanti della squadra, tanto è vero che in moltissime occasioni ha dimostrato totale a fedeltà e amore per i colori bianconeri, peccato che tutto ciò non basti per diventare un grande calciatore.

Lo spagnolo aveva tutte le caratteristiche adatte per poter essere considerato uno dei migliori nel suo ambito, ma purtroppo non è mai stato in grado di elevare il livello suo e della squadra, dimostrandosi sempre solo un giocatore adatto a fare sponde e a dialogare con i compagni, peccato che i grandi cannonieri devono anche essere in grado di segnare tanto.

Lo scambio con Depay potrebbe aiutare sia lui che la Juventus, anche perché la Spagna è davvero la sua ultima opportunità, magari uscendo da quella Madrid che non è mai riuscito a conquistarsi, né in maglia Real al né in quella Atletico, e chissà che non possa essere proprio quella Barcellona tanto odiata dalla capitale, il posto giusto per poter dar vita a una seconda parte di carriera scintillante è diversa dalla prima.