Nedved%2C+furto+ai+rivali+di+sempre%3A+trattativa+lampo%2C+preso+un+centrocampista
juvedipendenzanet
/2022/05/23/nedved-furto-rivali-lampo/amp/
Calciomercato

Nedved, furto ai rivali di sempre: trattativa lampo, preso un centrocampista

Finito il campionato, la Juventus deve intervenire sul mercato e tra gli obiettivi troviamo il centrocampista. Ecco l’idea di Nedved.

La Serie A 2021-2022 è terminata con gli ultimi verdetti (Milan campione e Cagliari retrocesse) arrivati nella serata di ieri. La Juventus non ha vissuto una stagione positiva: mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi e due finali perse contro l’Inter. L’obiettivo deve essere quello di ripartire per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grandi protagoniste in ambito europeo; per farlo serve, ovviamente, intervenire in maniera importante sul mercato dove servono almeno quattro nuovi innesti. In mezzo al campo Nedved sembra avere una folle idea.

LaPresse

Tra i limiti mostrati dalla Juventus in questa stagione non possiamo non menzionare il centrocampo dove, tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni giocatori, i problemi sono stati non pochi. L’idea sembra essere quella di portare alla corte di Allegri un regista e una mezzala che possano alzare il livello qualitativo della rosa.

Sono diversi i nomi monitorati dalla società anche se, nelle ultime ore, sembra esserci una folle idea nella mente della Juventus. Parliamo di Barella, uno dei migliori centrocampisti di questo campionato e che potrebbe anche lasciare l’Inter; sembra, infatti, che i nerazzurri abbiano bisogno di fare plusvalenze in vista della prossima stagione.

Non abbiamo conferme di un possibile interesse della Juventus per Barella e neanche della necessità dei nerazzurri di vendere il centrocampista azzurro. Si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a non svilupparsi in una vera e propria trattativa. La Juventus ha sì bisogno di rinforzarsi in mezzo al campo ma l’acquisto non sarà Barella.

Barella alla Juventus: trattativa lampo, cosa c’è di vero?

Considerando l’impossibilità di arrivare a Barella (il centrocampista non è tra gli obiettivi della Juventus con la voce priva di fondamento), la società bianconera ha bisogno di un centrocampista di livello, un giocatore che possa abbinare forza fisica, tecnica e capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist.

Giocatori con queste caratteristiche sono pochi ma, tra questi, troviamo senza dubbio Pogba; il centrocampista francese, in scadenza di contratto con il Manchester United, lascerà i Red Devils e interessa e non poco alla Juventus.

Il maggiore ostacolo sembra essere il discorso economico con il giocatore a chiedere un contratto importante; difficoltà superabile considerando come la Juventus abbia assolutamente bisogno di un giocatore di quel livello e quindi sia disposta ad un sacrificio consistente.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025