Nedved%2C+furto+ai+rivali+di+sempre%3A+trattativa+lampo%2C+preso+un+centrocampista
juvedipendenzanet
/2022/05/23/nedved-furto-rivali-lampo/amp/
Calciomercato

Nedved, furto ai rivali di sempre: trattativa lampo, preso un centrocampista

Finito il campionato, la Juventus deve intervenire sul mercato e tra gli obiettivi troviamo il centrocampista. Ecco l’idea di Nedved.

La Serie A 2021-2022 è terminata con gli ultimi verdetti (Milan campione e Cagliari retrocesse) arrivati nella serata di ieri. La Juventus non ha vissuto una stagione positiva: mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi e due finali perse contro l’Inter. L’obiettivo deve essere quello di ripartire per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grandi protagoniste in ambito europeo; per farlo serve, ovviamente, intervenire in maniera importante sul mercato dove servono almeno quattro nuovi innesti. In mezzo al campo Nedved sembra avere una folle idea.

Pavel NedvedPavel Nedved
LaPresse

Tra i limiti mostrati dalla Juventus in questa stagione non possiamo non menzionare il centrocampo dove, tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni giocatori, i problemi sono stati non pochi. L’idea sembra essere quella di portare alla corte di Allegri un regista e una mezzala che possano alzare il livello qualitativo della rosa.

Sono diversi i nomi monitorati dalla società anche se, nelle ultime ore, sembra esserci una folle idea nella mente della Juventus. Parliamo di Barella, uno dei migliori centrocampisti di questo campionato e che potrebbe anche lasciare l’Inter; sembra, infatti, che i nerazzurri abbiano bisogno di fare plusvalenze in vista della prossima stagione.

Non abbiamo conferme di un possibile interesse della Juventus per Barella e neanche della necessità dei nerazzurri di vendere il centrocampista azzurro. Si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a non svilupparsi in una vera e propria trattativa. La Juventus ha sì bisogno di rinforzarsi in mezzo al campo ma l’acquisto non sarà Barella.

Barella alla Juventus: trattativa lampo, cosa c’è di vero?

Considerando l’impossibilità di arrivare a Barella (il centrocampista non è tra gli obiettivi della Juventus con la voce priva di fondamento), la società bianconera ha bisogno di un centrocampista di livello, un giocatore che possa abbinare forza fisica, tecnica e capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist.

Giocatori con queste caratteristiche sono pochi ma, tra questi, troviamo senza dubbio Pogba; il centrocampista francese, in scadenza di contratto con il Manchester United, lascerà i Red Devils e interessa e non poco alla Juventus.

Il maggiore ostacolo sembra essere il discorso economico con il giocatore a chiedere un contratto importante; difficoltà superabile considerando come la Juventus abbia assolutamente bisogno di un giocatore di quel livello e quindi sia disposta ad un sacrificio consistente.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

L’era Juventus ai titoli di coda: John Elkann prende una decisione clamorosa

Continuano i rumor su un lento ma progressivo distaccamento della famiglia Agnelli dalla Juventus. La…

22 Ottobre 2025

Il noto esperto distrugge la Juventus: il giudizio sulla squadra di Tudor toglie ogni speranza

Dopo cinque pareggi di fila, la Juventus è incappata in una pesante sconfitta sul campo…

22 Ottobre 2025

Buone notizie da Madrid: il riscatto di Gonzalez farà ricche le casse della Juventus

Dopo un investimento importante per strapparlo alla Fiorentina, Nico Gonzalez, non ha reso alla Juventus.…

21 Ottobre 2025

La Juventus è nel baratro: per Tudor ultime speranze, ecco da cosa dipenderà il suo futuro

Per la Juventus si fa dura, e dopo cinque pareggi di fila è arrivata anche…

21 Ottobre 2025

I match gratis su DAZN: tutte le partite visibili senza spendere 1 euro

Per i fan di calcio è diventato sempre più dispendioso vedere le azioni dei protagonisti…

20 Ottobre 2025

Juventus, è finita per Tudor? Ci sono già nomi caldi per la sua sostituzione, ecco gli ultimi aggiornamenti

La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…

20 Ottobre 2025