Tanti saluti a Rabiot: viaggio in Inghilterra e grande scambio in vista

Le pessime prestazioni di Adrien Rabiot hanno ormai convinto la dirigenza al cambio in corsa di un giocatore che ormai non vale la Juve.

Sono pochi nella storia i giocatori che sono riusciti a deludere così tanto come Adrien Rabiot, un giocatore che è arrivato la Juventus con tantissimo entusiasmo e con grande voglia di dimostrare al Paris Saint Germain che si era sbagliato non rinnovargli il contratto, ma in realtà è stata perfettamente confermata la teoria dei parigini, con i bianconeri che adesso stanno cercando in tutti i modi di disfarsi del suo cartellino.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus ha chiesto a parametro zero Adrien Rabiot, erano in molti a domandarsi come mai fosse stato fatto questo tipo di affare, considerando infatti come il Paris Saint Germain avrebbe avuto bisogno di un giocatore cresciuto all’interno del proprio vivaio per le liste Uefa.

Purtroppo si è capito con il tempo come mai questa situazione è andata complicando se aggravandosi sempre di più, perché e prestazioni di Rabiot sono state estremamente deludenti in questi ultimi anni, con il francese che non è mai stato in grado di trovare continuità di rendimento, se non verso il basso.

Il suo contratto da ben 7 milioni di euro non gli permette di essere acquistabile da tutti, quindi ci vorrà un grandissimo sforzo da parte della società per poter trovare un punto di incontro con altre squadre, altrimenti per un’altra stagione rimarrà a Torino.

L’idea potrebbe essere quella di scambiarlo con il Manchester United, anche se gli inglesi non sembrano essere molto interessati a trattare con i bianconeri dopo il caso Pogba, ma anche Red Devils devono pensare comunque al proprio bene, per questo motivo si stanno aprendo degli spiragli per una possibile trattativa che porterebbe Rabiot in Inghilterra e Scott McTominay a Torino.

L’idea stuzzica molto entrambe le parti, considerando come lo scozzese possa essere davvero l’uomo perfetto per il centrocampo juventino, un giocatore estremamente adatto al modo di vedere il calcio di Allegri e ha detto che ama il gioco duro e anche una certa tecnica, mentre Rabiot è da tanto tempo che si pensa che sarebbe a proprio agio in Inghilterra.

McTominay per la Juve: lo scambio che coinvolge anche Rabiot

Con l’acquisto dello scozzese la Juventus potrebbe a tutti gli effetti trovare un giocatore molto duttile che potrebbe svolgere tutti i ruoli della mediana e della difesa anche, dato che McTominay stato più volte schierato anche al Manchester United sia come centrale che come terzino destro.

Con lui in campo la Juventus potrebbe trovare finalmente quel jolly che aveva sperato di avere in Rabiot, così francese che in certi casi è stato anche ha schierato punto nel ruolo di terzino, ma con scarsissimi risultati, mentre McTominay dimostra tutti gli effetti di essere adattabile in tutte le posizioni.

Per il britannico sarebbe sicuramente un importante cambiamento di carriera, dato che lui fino a questo momento ha sempre solo giocato con la maglia del Manchester united, anche se c’è davvero aria di rivoluzione anche dalle parti di Old Trafford, non solo da quelle di Torino.

Rabiot inoltre non vede l’ora di poter provare un esperienza in Inghilterra, considerando il fatto come la sua falcata il suo modo di muoversi in campo dovrebbe essere perfettamente adattabile con quella Premier League e che la sogna da tempo.