Bomba Juventus: via tutti, se ne vanno in cinque

La Juventus, in estate, è pronta ad una vera e propria rivoluzione; sono, infatti, in cinque i giocatori che si preparano a lasciare il club.

Un mercato estivo che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione; la Juventus, dopo la deludente stagione in cui è sì arrivata quarta ma ha anche perso due finali, ha bisogno di ripartire per tornare a dominare il calcio italiano. Una missione non semplice con Allegri che ha bisogno di avere una serie in innesti in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Il tecnico bianconero ha bisogno, almeno, di un giocatore per reparto; per arrivare a completare la squadra al meglio serve anche sfoltire la rosa e, da questo punto di vista, sono in cinque i giocatori che si preparano a lasciare Torino.

Allegri
LaPresse

Rugani, Rabiot, Arthur, Morata e Kean lasciano la Juventus

Partiamo dalla difesa dove rischia di salutare Rugani; il difensore, nonostante sia stato impiegato con maggiore continuità rispetto al passato, non sembra aver convinto pienamente. Nella sua stagione è decisamente grave la prestazione contro il Villarreal, nel ritorno degli ottavi di Champions. Possibile, dunque, un suo addio.

In mezzo al campo, invece, sono due i giocatori con la valigie, probabilmente, in mano; stiamo parlando di Arthur e Rabiot. Il primo, da quando è arrivato alla Juventus, non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto e non sembra aver convinto. Discorso diverso per il francese, titolare fisso nel sistema di gioco di Allegri ma che ha deluso dal punto di vista realizzativo; da un giocatore con le sue caratteristiche, infatti, era lecito aspettarsi qualcosa in più in zona goal.

A livello offensivo abbiamo le situazioni, diverse, di Morata e Kean; il primo non sarà riscattato con la Juventus che proverà ad intavolare un nuovo discorso a cifre più basse rispetto ai trentacinque milioni di euro richiesti dall’Atletico. Su Kean, invece, i bianconeri nutrono molti dubbi vista la stagione appena conclusa; pochi gol, rendimento non all’altezza e la necessità di trovare una soluzione con l’Everton per poter rinforzare il reparto offensivo.

Bisogna, però, chiarire una cosa: tolto Morata, gli altri non sono sicuri di lasciare la Juventus. Si tratta di indiscrezioni di mercato pronte, se si verificassero le condizioni giuste, a trasformarsi in realtà.