Morata, pronta super offerta: la Juventus trema, ecco dove giocherà

La Juventus ha deciso di non riscattare Morata; troppo alta la richiesta del club spagnolo. Il rischio, però, è di perderlo definitivamente.

Una stagione di alti e bassi quella vissuta da Morata; l’attaccante spagnolo, dopo il difficile inizio, ha avuto la svolta complice l’arrivo di Vlahovic. L’acquisto del centravanti serbo ha infatti permesso all’ex Real di spostarsi sull’esterno e poter sfruttare la sua progressione palla al piede. Un cambiamento importante che sembrava aver convinto la Juventus a riscattarlo; la richiesta dell’Atletico Madrid, mai sceso dai trentacinque milioni previsti, ha bloccato la dirigenza bianconera. Il piano, in realtà, sembra quello di provare (nei prossimi giorni) ad intavolare una nuova trattativa ad una cifra più bassa. Nelle ultime ore, però, un nuovo scenario rischia di cambiare tutto.

Morata
Ansafoto

Morata, la prossima stagione, potrebbe non essere più un giocatore della Juventus; i bianconeri, infatti, rischiano di perdere definitivamente l’attaccante a causa del Barcellona. Ricordiamo come il club spagnolo fosse già interessato al centravanti nello scorso mercato invernale.

Da quanto risulta, nei prossimi giorni potrebbe partire una prima offerta intorno ai quaranta milioni; se da una parte l’Atletico non vorrebbe cedere il suo gioiello ad una diretta concorrente, dall’altra l’offerta sarebbe (se confermata) sarebbe piuttosto importante. Il rischio di perdere Morata, dunque, esiste anche se dobbiamo affermare come questa indiscrezione di mercato non trovi riscontri.

Al momento, infatti, non esistono conferme di una possibile offerta del Barcellona per il centravanti spagnolo; solo nei prossimi mesi scopriremo il futuro dell’attaccante la cui volontà (e potrebbe fare la differenza) è sempre stata restare alla Juventus.

Morata al Barcellona: offerti 40 milioni?

Indipendentemente dal futuro di Morata (ricordiamo come trova riscontri l’indiscrezione sull’offerta del Barcellona), la Juventus ha probabilmente bisogno di rinforzare il reparto offensivo con un’altra pedina. Tra i nomi monitorati dalla società occhio alla situazione Raspadori.

L’attaccante azzurro ha disputato una buonissima stagione con il Sassuolo dimostrando di avere doti fisiche, tecniche e soprattutto ampi margini di miglioramento. Il club emiliano sembra valutarlo intorno ai quaranta milioni di euro; una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare sfruttando dli ottimi rapporti tra le società, nati dopo l’arrivo a Torino di Locatelli.

Occhio anche alla possibile concorrenza dell’Inter; anche in questo caso, come per Morata, bisogna solo aspettare per capire il futuro di uno degli attaccanti più interessanti (in prospettiva futura) del panorama calcistico italiano.