Nedved sogna in grande:”Con lui vinceremo anche la Champions”

Pavel Nedved sta già pensando a come sarà la Juventus del futuro, per questo motivo c’è grande entusiasmo attorno all’ambiente bianconero.

Quando un grande giocatore decide di appendere le scarpette al chiodo è sempre un momento molto triste per tutti quanti, con l’addio di Pavel Nedved che fu un vero e proprio shock, tanto è vero che anche molti giornalisti iniziarono a piangere di fronte a quelle scene di grande gratitudine nei confronti delle campione ceco, ma le sue abilità come uomo e come conoscitore di calcio lo hanno portato a diventare uno dei maggiori dirigenti della Juventus e a realizzare una serie di grandi colpi di mercato.

Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)
Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)

La Juventus non vince la Champions League è davvero da tantissimi anni, infatti dobbiamo tornare indietro addirittura al 1996, stagione in cui riuscì ad alzare al cielo il massimo titolo europeo dopo una tesissima finale contro l’Ajax, sfiorando ancora una volta il successo nel 2003, peccato che quella notte Nedved era squalificato.

Il futuro Pallone d’oro ceco doveva scontare un turno di sospensione dopo l’ingenua fallo che gli aveva portato l’ammonizione ai danni di McManaman, ma da quel momento il suo rapporto con la tifoseria juventina divenne ancora più stretto in quanto non lo fosse già prima.

Nedved oggi è uno dei massimi dirigenti all’interno della società, con il ceco che sta cercando in tutti i modi di rialzare sempre di più il livello della squadra, perché le idee sono importanti, l’allenatore ha una sua rilevanza non da poco, ma senza giocatore di classe è davvero molto difficile sperare di ottenere grandi trionfi.

Per questo motivo si stanno cercando nuovi elementi di altissimo livello, uno dei quali potrebbe essere l’inglese dell’Arsenal Bukayo Saka, un giocatore che si è dimostrato assolutamente tra i migliori di tutta la stagione, ma che ha una voglia matta di giocare la Champions League, obiettivo ancora una volta ha fallito dai Gunners.

Nedved stregato da Saka: prezzo dell’affare

Non sarà comunque per nulla semplice riuscire a strappare dall’arsenal prestazione di Bukayo Saka, anche perché la sua qualità tecnica fa sì che l’Arsenal spari davvero grosso le cifre per il suo conto, tanto è vero che sembra che non si possa scendere sotto i 60 milioni di euro una cifra davvero molto importante, ma che la Juve deve tenere in considerazione di poter spendere.

Non si può infatti pensare al giorno d’oggi di poter acquistare per pochi spiccioli grandi campioni, a meno che non si cerchino in nazioni più piccole che abbiano la possibilità di lanciare giovani talenti, ma vedendo il caso legato a Kaio Jorge probabilmente è meglio cercare giocatori già pronti.

Anche Saka è molto giovane, ma a differenza del brasiliano e uno di quelli che già conosce molto bene il calcio europeo, essendo stato agli ultimi Europei uno dei migliori elementi a gara in corso dell’Inghilterra, ricordato però molto per quello errore decisivo nella finale dell’Europeo contro l’Italia.

Con lui in campo la Juventus troverebbe perfettamente la quadra, dato che il suo ruolo di esterno lo porta a essere considerato uno dei migliori di tutto il campionato inglese ed è a tutti gli effetti adattissimo per il 4-3-3 della prossima stagione juventina, completando con Vlahovic e Chiesa quello che potrebbe essere a tutti gli effetti uno dei più grandi tridenti che si possono trovare in giro per l’Europa.