Juventus, Agnelli è stato tradito: situazione sconvolgente, nessuno se lo aspettava

Il mercato non è ancora iniziato ma Agnelli sembra aver già subito un primo tradimento estivo. I tifosi non ci vogliono credere.

La stagione della Juventus è stata caratterizzata dalla sola nota positiva del quarto posto; la qualificazione alla prossima Champions League è stata circondata da una serie di delusioni che impongono, nel corso di questa sessione estiva, una serie di interventi importanti sul mercato. Dal difensore centrale al terzino sinistro passando per il centrocampista di livello fino ad arrivare all’attaccante che possa sostituire Dybala. Nei giorni scorsi sembrava che Agnelli potesse portare un giocatore molto importante, Mbappé. Le cose sono andate diversamente.

Agnelli
Ansafoto

L’ultima giornata del campionato francese ha visto i festeggiamenti del PSG che ha conquistato, senza troppi problemi, la Ligue One; il club francese ha fatto subito un grande regalo ai suoi tifosi, rinnovando Mbappé e strappandolo, in questo modo, alla corte del Real Madrid. Una situazione che ha messo in evidenza la potenza economica dei francesi (le cifre del rinnovo del giovane talento sono folli) e portato la rabbia dei tifosi della Juventus.

Il popolo bianconero, infatti, aveva iniziato a sognare dopo la storia Instagram di Mbappé in cui si vedeva la parola “Zebra” accompagnata da una clessidra. Come era stato giustamente detto anche al momento dell’uscita della notizia, il talento francese non andrà in bianconero; basti pensare all’esborso economico che un giocatore come lui porterebbe ad un club come la Juventus. Non sappiamo cosa vorrà dire quella storia ma Agnelli non è stato tradito dal momento che non è mai esistita una vera e propria trattativa.

Tweet Juventus
Twitter

Agnelli, niente Mbappé: ecco chi può essere l’attaccante bianconero

La Juventus, quindi, non andrà su Mbappé con il giocatore e quella famosa storia a non voler intendere una vera trattativa con i bianconeri. La dirigenza, però, ha bisogno di un rinforzo offensivo e sembra poter andare su Zaniolo; l’esterno giallorosso sarebbe il colpo perfetto per Allegri considerando le sue qualità tecniche, fisiche e la possibilità di andare a ricoprire più ruoli, dall’esterno offensivo alla mezzala fino, all’occorrenza, al ruolo di prima punta.

Il problema, per il buon esito della trattativa, è il discorso economico con la Roma decisa a blindare il proprio talento specie dopo la notte di Tirana; Zaniolo, infatti, è stato decisivo per la vittoria della Conference League realizzando il gol dell’uno a zero sul finale del primo tempo.

L’impressione è che, nelle prossime settimane, ci sarà l’incontro tra club e giocatore per il rinnovo di contratto; qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto, la Juventus potrebbe sferrare l’affondo decisivo.