Neymar, rottura con il PSG? La Juventus pronta all’assalto, ecco l’offerta

Neymar, durante questa sessione di mercato, potrebbe clamorosamente lasciare il PSG; sul giocatore sembra forte l’interesse della Juventus.

La Juventus ha bisogno almeno di un attaccante visti gli addii di Dybala, Bernardeschi e il mancato riscatto di Morata. Sono diversi i nomi monitorati dalla società che vuole tornare a dominare il massimo campionato italiano dopo una stagione veramente complicata e in cui di positivo ci sta veramente poco. Nelle ultime ore sembra uscita una clamorosa indiscrezione; la società bianconera sarebbe intenzionata a portare a Torino un certo Neymar che potrebbe, incredibilmente, lasciare il PSG. Cerchiamo di capire come stanno le cose.

Neymar
Ansafoto

Il PSG, nell’ultima giornata di campionato, ha annunciato il rinnovo di Mbappé a cifre record che testimoniano la potenza economica del club francese. I soldi, però, potrebbero non bastare per convincere Neymar; sembra, infatti, che l’attaccante brasiliano possa lasciare il Parco dei Principi dopo una stagione in cui la sensazione è quella che avrebbe potuto fare molto di più visto il suo enorme talento.

Parliamo di un giocatore con una tecnica superiore capace di saltare costantemente l’uomo ed andare a creare la superiorità numerica negli ultimi venti metri; ma qualora dovesse lasciare il PSG, dove andrà Neymar? Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus potrebbe tentare il clamoroso approccio per regalare ad Allegri un attaccante in grado di spostare gli equilibri.

Bisogna, però, smorzare gli entusiasmi dei tifosi bianconeri; non risultano, infatti, conferme di una possibile trattativa tra la Juventus e il PSG per l’attaccante brasiliano. Siamo sul piano della voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a non trovare riscontri; il motivo è molto semplice e riguarda il discorso economico con la società bianconera impossibilità a spendere le cifre per accontentare PSG e giocatore.

Juventus, Neymar non arriva: ecco chi può essere l’attaccante per Allegri

Detto quindi di come la voce Neymar-Juventus è totalmente priva di fondamento e non avrà sviluppi a livello di mercati, la società bianconera sta pensando a come rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo sembra essere Raspadori, attaccante del Sassuolo e reduce da una stagione veramente positiva in Emilia.

Raspadori ha dimostrato di avere le qualità, fisiche e tecniche, per poter giocare in una big e fare quel salto di qualità che tutti si aspettano da questo giovane talento. Il club lo valuta intorno ai quaranta milioni di euro ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire l’operazione.

Occhio alla possibile concorrenza dell’Inter con un derby di mercato che potrebbe accendere l’estate; nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più sul futuro di uno dei più giovani e promettenti talenti del calcio italiano.