Ramsey torna alla Juventus per uno strano scambio: “È tutto così assurdo”

Aaron Ramsey è stato uno dei buchi nell’acqua della Juve di queste stagioni e ora è pronto a lasciare ancora i bianconeri a giugno.

Una delle cose in assoluto più difficili da fare per la Juventus in questa sessione di mercato estiva sarà quella di trovare un posto per Aaron Ramsey, con il gallese che non verrà riscattato dei Rangers, anche grazie al disastrosa calcio di rigore tirato nella finale di Europa League contro la Eintracht di Francoforte, anche se già prima le sue quotazioni in Scozia sono davvero minime, con i bianconeri che dunque stanno cercando delle alternative che potrebbero essere addirittura clamorose.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)

Acquistare un giocatore a parametro ,zero può essere da un certo punto di vista un grande affare, dato che non si paga il cartellino alla società precedente, ma dall’altro punto di vista Il rischio è molto spesso di essere una grande fregatura, anche perché bisogna sempre tenere in considerazione il perché questo calciatore non rinnovi con la sua squadra.

Che Aaron Ramsey fosse un giocatore di cristallo era stato già ben chiaro a tutti durante la sua precedente esperienza l’Arsenal, con il britannico che aveva l dimostrato grande qualità da un punto di vista tecnico, ma anche una fragilità che gli aveva impedito di poter diventare uno dei principali giocatori al mondo.

Per questo motivo a gennaio è stato ceduto in prestito ai Rangers di Glasgow, unica squadra che aveva accettato di spalmare un pochino il contratto del gallese assieme alla Juventus per sei mesi, ma purtroppo le sue prestazioni anche in un campionato modesto come quello scozzese sono state a dir poco disastrose, per questo motivo per lui ci sarà un grosso cambio per il futuro.

La Signora cercherà in tutti i modi di sbarazzarsene, per questo motivo la soluzione più adatta sembra essere quella di una cessione anche a parametro zero, magari cercando addirittura di fare proprio un campionissimo che però si sta dimostrando ormai a fine carriera: Cesc Fabregas.

Il piano assurdo della Juve per arrivare a Fabregas

Sembra davvero impossibile credere che la Juventus posso arrivare a Cesc Fabregas, uno di quei centrocampisti che è stato sicuramente tra i migliori della propria generazione è che ha permesso di realizzare i grandissimi traguardi in tutte le squadre nelle quali ha giocato, rendendosi fondamentale è con Arsenal e Barcellona su tutte.

Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Francia con il Monaco, peccato che il suo rendimento è stato molto spesso interrotto da una serie di infortuni che lo hanno limitato e non poco, tanto è vero che in questa stagione è scesa in campo solamente due volte, non riuscendo a dare il contributo sperato a inizio anno.

Il suo contratto con i monegaschi e ormai giunto al termine, ma lo spagnolo ha già annunciato che non concluderà qui la sua carriera perché non può essere così mesta la fine di una delle avventure più importanti nella storia del calcio.

La Juventus potrebbe proporre un contratto praticamente a presenza, con il minimo salariale e una serie di bonus importanti che garantirebbero così alla società di tutelarsi in caso di infortunio, e allo stesso tempo a Fabregas di poter giocare in un grande campionato come quello italiano che ha sempre sfiorato nel corso della carriera, soprattutto con il Milan, ma che non è mai riuscito a disputare.