Soulé meglio di Neymar? “Gli appoggia le pa**e in testa”

Un giocatore giovane ma su cui ci sono molte aspettative; stiamo parlando di Soulé che, per alcuni, è anche più forte di Neymar.

Il prossimo anno la Juventus ha bisogno di un giocatore offensivo per rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri; oltre a Dybala, i bianconeri non potranno contare su Bernardeschi, Morata (anche se per lo spagnolo sono possibili nuovi aggiornamenti) e forse anche Kean. La dirigenza, proprio per questo, deve portare a Torino almeno un paio di elementi che possano rinforzare la rosa anche se una soluzione potrebbe essere Matías Soulé, giovane talento di grandi prospettive.

Soulé e Neymar
Instagram/LaPresse

Classe 2003 nasce come esterno destro, per poter rientrare sul suo piede forte (il mancino), ma può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o di trequartista e questo grazie ad una proprietà tecnica di primissimo valore. Chiaro come un giocatore come Soulé, considerando la giovane età, abbia ancora enormi margini di miglioramento e soprattutto sia ancora in tempo per decidere in cui ruolo stabilizzarsi nel futuro.

Sul giovane talento, in ogni caso, sembrano esserci grandi aspettative a tal punto che per alcuni è già più forte di un certo Neymar. Il brasiliano è sempre stato considerato tra i giocatori più forti al mondo anche se, al PSG, non è mai riuscito a dimostrare completamente tutto il suo immenso talento. Da qui ad affermare la superiorità tecnica di Soulé il passo è decisamente grande.

L’esterno bianconero ha ottime capacità tecniche, buoni margini di miglioramento ma ha il diritto di crescere in tranquillità senza paragoni pesanti ed etichette che potrebbero compromettere la sua crescita personale. Solo il tempo ci dirà se Soulé sarà più forte di Neymar; nel frattempo questo è un confronto che non può esistere e, senza dubbio, non fa bene all’attaccante della Juventus.

Tweet Soulé
Twitter

Soulé resterà alla Juventus? Il punto sul giovane talento

Il futuro di Soulé è alla Juventus considerando anche il contratto fino al 2024; la domanda è se Allegri lo porterà in prima squadra visto la necessità di doversi rinforzare in tutti i reparti e non poter spendere cifre eccessive per il solo attacco.

Difficile ipotizzare ad oggi quale sarà il futuro di Soulé; sappiamo benissimo come la Juventus abbia bisogno di gente pronta per tornare a dominare il campionato italiano ed essere competitiva a livello internazionale ma un giocatore con le prospettive del diciannove merita sicuramente un maggiore spazio. Non ci resta che aspettare per capire cosa la dirigenza deciderà di fare con Soulé, lasciando perdere i paragoni con giocatori del calibro di Neymar.