Bernardeschi, il retroscena dietro l’addio, ecco dove andrà: scelta clamorosa

La stagione della Juventus continua a portare addii: dopo Chiellini e Dybala è il turno di Bernardeschi. Ecco dove può andare.

Contro la Lazio sono stato salutati Chiellini (possibile avventura in MLS) e Dybala, addio a parametro zero. La partita di Firenze, ultima di campionato, sarà l’occasione di salutare Federico Bernardeschi; l’esterno offensivo, infatti, non rinnoverà il contratto ed è pronto a lasciare la Juventus. Addio pesante considerando l’importanza tattica del giocatore nel sistema di gioco di Allegri; il classe 1994, infatti, è in grado di garantire il giusto equilibrio tra i reparti contro squadre di un certo spessore. Come per Dybala, la domanda ora è dove andrà Bernardeschi e la risposta potrebbe spiazzare i tifosi bianconeri.

Bernardeschi
Ansafoto

La volontà di Bernardeschi era quella di restare alla Juventus; le parti, però, non hanno trovato la giusta formula per poter proseguire insieme. Il futuro dell’esterno azzurro potrebbe essere comunque a Torino ma nella sponda, sportivamente parlando, granata della città.

Sì tratterebbe di un trasferimento clamoroso ma, dopo il passaggio di Bernardeschi dalla Fiorentina alla Juventus, non ci sarebbe da stupirsi. Il Torino, inoltre, potrebbe aver bisogno di un esterno offensivo considerando il possibile rischio di perdere Brekalo il cui rinnovo non è per nulla scontato.

L’esterno della Juventus rappresenterebbe la valida alternativa in un sistema del gioco, quello del Torino, perfettamente adattabile alle caratteristiche di Bernardeschi. Bisogna immediatamente sottolineare come, al momento, non ci sono conferme di un possibile contatto tra i granata e il giocatore. Siamo sul semplice piano dell’indiscrezione di mercato; l’unica cosa certa è che il futuro di Bernardeschi non sarà alla Juventus.

Tweet Bernardeschi
Twitter

Bernardeschi, la Juventus ha bisogno di un sostituto: ecco chi può arrivare a Torino

Bernardeschi è pronto a salutare la Juventus ma, come abbiamo detto ed è giusto ripeterlo, non ci sono conferme di un possibile approdo del giocatore al Torino. Indipendentemente dal futuro dell’esterno azzurro, la società bianconera ha bisogno di un giocatore per rinforzare il reparto offensivo.

Tra i giocatori monitorati non si può non considerare Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta facendo molto bene in Emilia e potrebbe regalare un grande dispiacere al Milan all’ultima giornata. Parliamo di un giocatore con doti fisiche, tecniche ed enormi margini di  miglioramento.

Il club emiliano lo valuta intorno ai quaranta milioni di euro con la Juventus che potrebbe provare a sfruttare gli ottimi rapporti tra le due società, nati dopo l’acquisto di Locatelli. Occhio, però, anche alla concorrenza con l’Inter che sembra essere interessata all’attaccante per rinforzare il proprio attacco; si preannuncia, dunque, un possibile derby di mercato per uno dei centravanti più interessanti del nostro calcio.