Allegri, cambia strategia per l’attaccante? In arrivo un campionissimo

Un mercato dove la Juventus dovrà essere tra le principali protagoniste; Allegri, per l’attacco, potrebbe avere un vero top player.

La stagione è finita e la società bianconera deve mettere a disposizione di Allegri una rosa che possa, il prossimo anno, tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo; la Juventus ha bisogno di diversi nuovi innesti e tra i reparti su cui intervenire non possiamo non citare l’attacco dove è probabile che il tecnico possa aver bisogno di almeno due giocatori. Questo a causa degli addii di Dybala e Bernardeschi e del non riscatto di Morata; Allegri potrebbe avere in rosa un vero e proprio campione del ruolo.

Allegri
LaPresse

L’attacco bianconero, nello scorso mercato invernale, ha visto l’arrivo di Vlahovic a cui sono state affidate le chiavi del reparto offensivo di una squadra che ha l’obiettivo di tornare a vincere. Il centravanti serbo, però, ha bisogno di compagni in grado di portare un numero importante di gol visto come, nella stagione appena passata, i problemi a livello realizzativo non sono stati pochi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Muriel autore (come tutta l’Atalanta) di una stagione non proprio indimenticabile. Il centravanti colombiano, però, ha le caratteristiche per poter far bene in una squadra come la società bianconera e soprattutto ha nelle gambe quel gol che possono portare la squadra al raggiungimento dei vari obiettivi.

Il contratto del colombiano scade nel 2023 ma, ad oggi, non ci sono conferme di una possibile trattativa tra la Juventus e l’Atalanta per il passaggio in bianconero di Muriel; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato priva di fondamento. Resta il fatto che la Juventus ha bisogno di un centravanti.

Allegri, ecco chi è il preferito per rinforzare il reparto offensivo

La voce di Muriel alla Juventus, dunque, non sta trovando conferme con la società bianconera indirizzata su altre piste per rinforzare il reparto offensivo. Una di queste, che sembra essere la preferita di Allegri, porta a Zaniolo; l’esterno giallorosso ha realizzato il gol decisivo per la vittoria in Conference League contro il Feyenoord.

Il giocatore piace e non poco alla Juventus nonostante i due brutti infortuni subiti in passato; Zaniolo, infatti, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri considerando le sue caratteristiche fisiche, tecniche e la possibilità di ricoprire più ruoli tra cui quello di mezzala e, all’occorrenza, di punta offensiva. Nelle prossime settimane, molto probabilmente, scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.