Berlusconi gongola e sorride: ecco quanto vale la promozione in Serie A

Il Monza di Silvio Berlusconi è a un passo dalla promozione in Serie A, ecco perché si sta già pensando a un grosso investimento di denaro.

Il campionato di Serie A si è concluso di recente, ma la stagione pallonara italiana ha ancora da emettere le sue ultime sentenze, con la Serie B e la Serie C che sono ormai agli sgoccioli con i playoff che hanno raggiunto la loro fase più calda, in particolar modo la serie cadetta ha già visto disputare la sua prima finale, con il Monza che ha battuto il Pisa e con Berlusconi che sta già pensando a quanti soldi potrà guadagnare da una possibile promozione nella massima serie.

Silvio Berlusconi Monza (LaPresse)
Silvio Berlusconi Monza (LaPresse)

Il Monza è una squadra che nella sua storia non è mai stata in grado di arrivare in Serie A, ma da quando è arrivato Silvio Berlusconi alla presidenza della società è stato chiaro a tutti come i brianzoli sarebbero diventati i protagonisti nelle serie minori, con la promozione dalla C alla B che è stata una semplice formalità, ma dalla serie cadetta alla principale non è così facile.

Nella prima stagione infatti lombardi sono stati sconfitti in semifinale playoff, dovendo così rimanere ancora una volta tristemente in Serie B, mentre quest’anno era praticamente certa la promozione diretta, con il Monza che però si è letteralmente suicidato nell’ultima partita Perugia perdendo non soltanto il secondo posto, ma anche il terzo costringendolo così ad avere la meglio per forza sul Pisa.

Il primo round è andato comunque i biancorossi, certi ormai è di vincere per 2-0, ma si sono addormentati nel finale subendo un gol che riapre completamente i conti e che dà così la possibilità i nerazzurri di poter sognare ancora la promozione, un qualcosa che permetterebbe di arricchire non poco le casse delle due società.

Considerando infatti come la distribuzione dei diritti televisivi viene spartita in parti uguale almeno inizialmente per tutte le realtà, ogni squadra è sicura al 100% di ottenere almeno 24,5 milioni di euro, una cifra davvero molto importante per società che puntano alla salvezza.

Berlusconi sogna la A in una terra…rossa

Non c’è bisogno di dire di che idee politiche sia Silvio Berlusconi, tanto è vero che ancora oggi è parte integrante dello scenario politico italiano, dunque sappiamo benissimo che il suo rapporto con la sinistra più estrema non è sicuramente dei più rosei.

Sarebbe dunque davvero molto particolare vederlo festante a Pisa, una di quelle città che non ha mai nascosto la propria parte più sanguigna è più estrema del comunismo, tanto è vero che nella curva nerazzurra sventola ad ogni partita una bandiera che raffigura Ernesto Che Guevara.

Sarà comunque una serata davvero particolare per lui, con Silvio che sarà senza ombra di dubbio all’Arena Garibaldi domenica sera, con l’ultima partita di serie B che deciderà così se il Monza andrà in Serie A per la prima volta nella sua storia oppure se tra i grandi ci andrà il Pisa dopo ben 31 anni di assenza.

La speranza è comunque quella di vedere una grande partita, non vogliamo assolutamente metterla sul piano politico anche perché per fortuna stiamo parlando solo di sport ritenendo assolutamente assurdo unire i due fattori, ma sicuramente per la stagione dimostrata entrambe meriterebbero la promozione, con il Monza che era partita come schiacciasassi e il Pisa che è senza dubbio la più bella sorpresa, assieme alla Cremonese già in A, della stagione.