Juventus, pazza idea Berardi: offerta irrinunciabile, chiusura a breve

La Juventus è pronta ad essere grande protagonista nel mercato estivo; per rinforzare l’attacco possibile l’arrivo di Berardi.

Il mercato estivo come punto di ripartenza; la Juventus non può permettersi errori in una sessione in cui deve assolutamente rinforzare la rosa a disposizione di Allegri nel miglior modo possibile. L’obiettivo è tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Sono tante le operazioni da fare tra cui quella dell’attaccante; in avanti serve un giocatore abile nell’uno contro uno e che si adatti al sistema di gioco, il 4-3-3, bianconero. Nelle ultime ore sembra essere uscito il nome di Berardi.

Berardi
Ansafoto

Gli adii di Dybala e Bernardeschi più il mancato riscatto di Morata, obbligano la Juventus ad operare in maniera consistente sul mercato per regalare a Vlahovic una serie di rinforzi con cui andare a costruire le vittorie del futuro. Abbiamo detto di Berardi e della possibilità che l’azzurro possa essere il nome adatto alla rosa bianconera. L’esterno ha disputato una grandissima stagione con quindici gol e diciassette assist e vuole fare il definitivo salto di qualità.

Perfetto per il 4-3-3, potrebbe essere il rinforzo adatto a livello tecnico e tattico. A livello economico si parla di una possibile offerta intorno ai cinquanta milioni di euro. Il problema è solamente uno; al momento non ci sono conferme di una possibile trattativa tra i due club per il passaggio di Berardi in bianconero. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato che non sta trovando riscontri. La Juventus, per il reparto offensivo, sembra avere altre idee.

Juventus, niente Berardi: ecco chi può arrivare dal Sassuolo

Ripetiamo, dunque, come la trattativa Juventus-Berardi sia ad oggi priva di fondamento e non trovi nessun tipo di riscontro positivo. La società bianconera, in ogni caso, ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo e, sempre dal Sassuolo, potrebbe arrivare Raspadori.

L’attaccante, giovane, ha tutte le caratteristiche (tecniche e fisiche) per andarsi ad imporre in un club come la Juventus. Dal punto di vista economico viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero anche far abbassare il prezzo, o almeno è quello che sembrano sperare dalle parti di Torino.

Occhio all’Inter e ad un possibile derby di mercato con i nerazzurri che sembrano essere interessati a Raspadori vista la carta d’identità di Dzeko e il possibile addio di Sanchez.