Morata, la Juventus non vuole riscattarlo? La sua cessione porta ad un top player

La Juventus deve decidere cosa fare con Morata ma potrebbe anche non riscattare il centravanti per arrivare ad un vero top player.

Il mercato della Juventus si preannuncia bollente; la società bianconera, infatti, ha l’obiettivo di rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Allegri per tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista a livello europeo. Uno dei reparti su cui intervenire con maggiore forza è l’attacco visti gli addii di Dybala e Bernardeschi e la situazione, ancora complessa, di Morata. Il centravanti spagnolo vuole restare alla Juventus ma i bianconeri non sembrano disposti a sborsare i trentacinque milioni inizialmente pattuiti dall’Atletico Madrid; la speranza è quella di avere uno sconto ma la cessione di Morata potrebbe far arrivare un top player.

Morata
Ansafoto

Morata, da quando la Juventus ha preso Vlahovic, è migliorato notevolmente a livello di rendimento potendo sfruttare la sua progressione palla al piede. Un giocatore tatticamente importante nel sistema di gioco di Allegri ma, appunto, ci sta il discorso economico. I trentacinque milioni che vuole l’Atletico Madrid sono considerati troppi dalla dirigenza bianconera che spera di ottenere uno sconto.

Il club spagnolo, però, non sembra intenzionato a fare sconti e questo potrebbe rappresentare un problema per i bianconeri anche se, nelle ultime ore, è uscita fuori una clamorosa indiscrezione. Sembra che la Juventus possa decidere di non riscattare Morata per puntare tutto su Gabriel Jesus. L’attaccante del Manchester City rappresenterebbe il rinforzo ideale per il reparto offensivo di Allegri.

Bisogna considerare una cosa; al momento le possibilità di vedere il bianconero a Torino sono veramente poche. Una vera e propria trattativa non è ancora iniziata ma le richieste del club inglese sembrano mettere un freno ai sogni della Juventus.

Tweet Morata
Twitter

Juventus, futuro di Morata in dubbio: cosa fare con Kean?

Detto di come Morata non sia ancora sicuro di restare alla Juventus, (anche se il sogno Gabriel Jesus è molto difficile), la società bianconera deve riflettere anche sul futuro di un altro attaccante, Kean. Il centravanti azzurro, arrivato sul finire dello scorso mercato estivo dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, non ha convinto.

La stagione dell’ex PSG, infatti, è stata piuttosto deludente dal punto di vista realizzativo e la Juventus deve decidere cosa fare. Considerando le diverse operazioni che la società deve portare a termine (centrale difensivo, centrocampista, sostituto di Dybala), è possibile che Kean abbia un’altra possibilità con la speranza di ricevere un rendimento diverso dal solito